2 settimane fa
Cara Samsung,
Scrivo per esprimere la mia profonda preoccupazione e delusione riguardo ai recenti problemi che ho riscontrato con il mio Samsung S22 Ultra. Ho acquistato questo dispositivo nel Novembre 2022 dopo una lunga riflessione, scegliendo il vostro marchio rispetto ad altri, nonostante i consigli di amici che mi suggerivano di considerare Apple o Google. Credevo nella qualità e nella reputazione di Samsung, e per un lungo periodo questa convinzione è stata giustificata.
L'S22 Ultra è stato un dispositivo eccezionale, con un design bellissimo, uno schermo impressionante e un set di fotocamere straordinario che ha superato i concorrenti per tre anni. È stato ammirato da molti e mi ha permesso di catturare innumerevoli momenti preziosi. La mia esperienza positiva ha persino spinto diversi amici a passare a Samsung su mio consiglio.
Tuttavia, gli sviluppi recenti hanno cambiato drasticamente la mia prospettiva. Dopo diversi aggiornamenti di intelligenza artificiale e patch successive, ho iniziato a riscontrare riavvii casuali e disconnessioni intermittenti del Wi-Fi. Anche se inizialmente questi problemi erano gestibili, un aggiornamento recente ha portato a un ciclo di riavvio infinito, rendendo il mio telefono inutilizzabile.
La promessa di Samsung di quattro anni di aggiornamenti software e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza ora sembra vuota, dato che non sono in grado di effettuare questi aggiornamenti su un dispositivo non funzionante. Dopo aver portato il mio telefono in due centri di assistenza Samsung, mi è stato comunicato che la scheda madre è danneggiata e necessita di sostituzione. Questa spiegazione solleva dubbi su come un aggiornamento software possa causare un guasto hardware così grave. Il costo suggerito di circa 500 euro per la sostituzione della scheda madre è sia irragionevole che inaccettabile.
A causa di questi problemi, ho perso numerosi documenti, foto, appunti e ricordi bellissimi. Anche se sono riuscito a eseguire il backup di alcuni dati occasionalmente, non tutto è stato salvato. Questa situazione mi ha causato un notevole stress, ha eroso la mia fiducia in Samsung e mi ha fatto sentire in imbarazzo davanti a coloro che avevo convinto a passare al vostro marchio.
Data la situazione, propongo le seguenti soluzioni:
Per fornire ulteriore contesto, il mio telefono è stato mantenuto in modo impeccabile, senza cadute, graffi, e con un uso costante delle funzioni di ottimizzazione della batteria, custodie protettive e pellicole per lo schermo negli ultimi due anni e otto mesi.
Mi manca sinceramente il mio telefono e spero che Samsung intraprenda le azioni necessarie per risolvere questa situazione in modo rapido ed equo.
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @Members_0TBgMhI,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Di per sé, un aggiornamento software non dovrebbe causare problematiche di alcun tipo, ma talvolta è possibile invece che si verifichino imprevisti di questo tipo.
Quando un aggiornamento non viene installato correttamente, infatti, è necessario proprio il cambio della scheda madre. Il costo tuttavia è alto, vorrei approfondire la situazione.
Ti ho dunque inviato un messaggio per avere un quadro completo della situazione.
Ciao!
2 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa autore Jessica_A
Non è normale affatto... Visto i numerosi casi e l'insorgenza del problema in prossimità di un aggiornamento. [Rimosso]
2 settimane fa
Capisco benissimo, ma un conto è se si guasta spontaneamente, un altro è se la causa è un aggiornamento della casa madre che sta dando problemi in tutto il mondo. Se si fosse spento da solo non avrei questionato, ,ma essendo il problema emerso dopo gli ultimi aggiornamenti, mi pare giusto aspettarmi un tipo di intervento dal produttore.
2 settimane fa
Visto che è successo a molti Dovremmo fare una petizione a Samsung per riavere il telefono nuovo pagato 1200 euro due anni e mezzo fa
2 settimane fa
Dear Samsung,
I deeply regret to hear about the difficulties you’ve been facing with your Samsung S22 Ultra, especially considering your long history of positive experiences with the brand. I can understand the frustration caused by the issues with random reboots, Wi-Fi disconnections, and the unexpected motherboard failure after updates. Your request for either a buyback or a free motherboard replacement is entirely reasonable, given the circumstances.
I would recommend reaching out to Samsung’s customer service department once more to escalate the issue, emphasizing the emotional and practical impact of the problem. You might also consider contacting their support through official channels on social media for quicker resolution. It’s crucial that Samsung addresses the issue comprehensively, especially after you’ve trusted their brand for so long.
I hope the issue is resolved to your satisfaction soon.