Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S22 Ultra 5G si riavvia in loop dopo aggiornamento a One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 24-12-2024 02:36 PM)
966 Visualizzazioni
Members_0TBgMhI
Journeyman
Opzioni

Cara Samsung,

Scrivo per esprimere la mia profonda preoccupazione e delusione riguardo ai recenti problemi che ho riscontrato con il mio Samsung S22 Ultra. Ho acquistato questo dispositivo nel Novembre 2022 dopo una lunga riflessione, scegliendo il vostro marchio rispetto ad altri, nonostante i consigli di amici che mi suggerivano di considerare Apple o Google. Credevo nella qualità e nella reputazione di Samsung, e per un lungo periodo questa convinzione è stata giustificata.

L'S22 Ultra è stato un dispositivo eccezionale, con un design bellissimo, uno schermo impressionante e un set di fotocamere straordinario che ha superato i concorrenti per tre anni. È stato ammirato da molti e mi ha permesso di catturare innumerevoli momenti preziosi. La mia esperienza positiva ha persino spinto diversi amici a passare a Samsung su mio consiglio.

Tuttavia, gli sviluppi recenti hanno cambiato drasticamente la mia prospettiva. Dopo diversi aggiornamenti di intelligenza artificiale e patch successive, ho iniziato a riscontrare riavvii casuali e disconnessioni intermittenti del Wi-Fi. Anche se inizialmente questi problemi erano gestibili, un aggiornamento recente ha portato a un ciclo di riavvio infinito, rendendo il mio telefono inutilizzabile.

La promessa di Samsung di quattro anni di aggiornamenti software e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza ora sembra vuota, dato che non sono in grado di effettuare questi aggiornamenti su un dispositivo non funzionante. Dopo aver portato il mio telefono in due centri di assistenza Samsung, mi è stato comunicato che la scheda madre è danneggiata e necessita di sostituzione. Questa spiegazione solleva dubbi su come un aggiornamento software possa causare un guasto hardware così grave. Il costo suggerito di circa 500 euro per la sostituzione della scheda madre è sia irragionevole che inaccettabile.

A causa di questi problemi, ho perso numerosi documenti, foto, appunti e ricordi bellissimi. Anche se sono riuscito a eseguire il backup di alcuni dati occasionalmente, non tutto è stato salvato. Questa situazione mi ha causato un notevole stress, ha eroso la mia fiducia in Samsung e mi ha fatto sentire in imbarazzo davanti a coloro che avevo convinto a passare al vostro marchio.

Data la situazione, propongo le seguenti soluzioni:

1. Samsung riacquista il telefono difettoso e mi offre uno sconto su un modello attuale (anche se dubito che qualsiasi modello possa eguagliare la qualità della fotocamera del mio S22 Ultra con le sue impostazioni personalizzate).
  2. Sostituire la scheda madre del mio S22 Ultra senza alcun costo aggiuntivo per me.

Per fornire ulteriore contesto, il mio telefono è stato mantenuto in modo impeccabile, senza cadute, graffi, e con un uso costante delle funzioni di ottimizzazione della batteria, custodie protettive e pellicole per lo schermo negli ultimi due anni e otto mesi.

Mi manca sinceramente il mio telefono e spero che Samsung intraprenda le azioni necessarie per risolvere questa situazione in modo rapido ed equo.

Immage
Explorer
Opzioni

Anche se decidessi di cambiarlo come faccio a comprare un altro telefono con queste caratteristiche e a fidarmi di samsung dopo questa vicenda?

Members_0TBgMhI
Journeyman
Opzioni

Cambi marca proprio come farò io 

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Immage, pur comprendendo il tuo punto di vista, non posso che confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Veronica.

Alla luce di ciò, posso suggerirti di effettuare un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica - come suggerito dai nostri tecnici - e verificare se quanto segnalato continui a sussistere. Questa operazione ci consentirà di escludere eventuali conflitti di natura software che possano determinare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Per quanto concerne l'inconveniente relativo alla lettura delle periferiche esterne, potresti fornirci maggiori dettagli? Avresti modo d'indicarci se utilizzi un adattatore specifico? 

Potresti, inoltre, fornirci il modello dei dispositivo esterni? Cosa accade nel momento in cui provi a effettuare il collegamento? Si manifesta un messaggio di errore specifico? 

Inoltre, per quanto riguarda la tua segnalazione relativa al TV in tuo possesso, potresti fornirci maggiori informazioni? Potresti specificare il codice modello completo del TV? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Tieni presente inoltre che, per ricevere assistenza sui condizionatori in tuo possesso, potrai contattare il supporto tecnico dedicato mediante i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi preme, infine, informarti che per quanto riguarda l'iter assistenziale previsto per gli elettrodomestici di grandi dimensioni, è regolare che una volta decorsi i Termini della garanzia i costi dell'uscita del tecnico e della riparazione del prodotto siano a carico dell'utente. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Members_0TBgMhI, ho provveduto a inviarti un messaggio privato, al fine di poterti richiedere alcuni dettagli fondamentali. 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Immage
Explorer
Opzioni

La procedura indicata è quella che ho già eseguito: fortunatamente è stato acceso il tempo necessario per fare il backup, poi ha ripreso con il boot, ho fatto l'hard reset sia da impostazioni che con riavvio e tasto volume up, è stato acceso un paio di giorni e poi ha ripreso la musica del bootloop. Ogni tanto riparte, funziona qualche ora e poi da capo.

Ripeto, è inaccettabile il prezzo di 500€ proposto per una sostituzione di scheda difettosa su un telefono pagato circa 1700,00€ appena fuori garanzia senza tener conto che mettendo una scheda identica il problema potrebbe tornar fuori. O sbaglio?

E' anche inaccettabile questo trattamento da parte dell'azienda dopo tutti questi anni e i soldi spesi in telefoni, elettrodomestici, hard disk etc... ma giustamente all'azienda questo non interessa.

Per i televisori ormai ci ho rinunciato da tempo, e messo chiavette hdmi Firestick, anche sull'unico rimasto sano, perché funzionano meglio del software interno e si configurano con Alexa e smart home. Gli altri elettrodomestici non perdo nemmeno tempo a segnalare, perché ho già letto le risposte date ad altri utenti e sono sempre i soliti "comprendiamo" e "mi dispiace". Come per i Tv mi arrangio diversamente.

Tornando al telefono, le periferiche esterne collegate sono un Blackmagic Atem Mini che via usb si configura come Webcam, o altre periferiche professionali di altre marche che svolgono lo stesso compito, il riavvio istantaneo avveniva appena si tentava di avviare la visualizzazione all'interno di qualsiasi applicazione apposita. Segnalai il problema e venne fuori che poteva dipendere dal kernel o dal processore, non potendo lasciare il telefono in assistenza, lasciai perdere e continuai con S9. nessun problema neanche su altri telefoni e tablet sia samsung che apple infatti adesso utilizzo Ipad pro che oltre allo streaming fa anche da monitor esterno alla Telecamera.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Immage

comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che stai riscontrando, ci mancherebbe.

Tuttavia, in questo caso, considerando che l'errore persiste anche in seguito al reset completo del dispositivo, laddove volessi risolvere l'anomalia si renderà necessario procedere come indicato dai nostri tecnici. 

Per poter procedere con la riparazione del prodotto, infatti, sarà necessario accettare il preventivo emesso dai tecnici in seguito alla perizia del dispositivo. 

Ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza e le tue considerazioni.

Ti chiedo di tenermi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Immage
Explorer
Opzioni

Il preventivo è inaccettabile.

Vi condivido un’altra esperienza, oggi mi è arrivata una lettera di richiamo da Audi per un probabile problema alla mia macchina, con check ed eventuali interventi e sostituzioni completamente gratuiti. Qual è il punto? La macchina è una A6 modello 2008.
Questo fanno le aziende serie.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Immage,

mi spiace davvero apprendere il tuo malcontento, mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato dal collega Andrea in precedenza.

Per quanto concerne la lettera che hai ricevuto, parliamo di una vettura: si tratta di due prodotti e casistiche completamente differenti.

Inoltre, lato Samsung, vi è una garanzia di 24 mesi: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Qualora i termini non vi siano o siano decorsi, l'intervento sarà a carico del cliente.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Immage
Explorer
Opzioni

La differenza la vedo nella serietà delle 2 aziende.
E comunque pagando 1700,00  per un telefono, ci si aspetta un trattamento diverso anche se la garanzia è scaduta. 
Ma qui c'è solo una moltitudine di clienti scontenti, che per Samsung non sono rilevanti.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Immage, 

ho provveduto a inviarti un messaggio privato al fine di poterti fornire alcune informazioni.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Immage
Explorer
Opzioni

Danilo, ti ho risposto al msg privato, l'assistenza mi ha contattato riguardo il reclamo e mi hanno detto di venire a lasciare il telefono in negozio a Prato, dovevano mandare una mail a me e al negozio a riguardo, ma né io, né il negozio abbiamo ricevuto la mail, quindi ennesimo viaggio a vuoto e tempo perso. Da domani mi sarà impossibile tornare a Prato, quindi al massimo potrei tornare oggi, ma ovviamente al numero di telefono c'è una voce registrata e non vengo richiamato.

0 Likes