Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 22

(Argomento creato il giorno: 13-12-2024 03:47 PM)
292 Visualizzazioni
Vais
Apprentice
Opzioni

Nella.
Il 9 dicembre 2024 , ho installato l'ultimo aggiornamento software sul mio Samsung S22 modello  SM- S901B Da quel momento, il telefono non si avvia più. Ho provato a resettarlo e a caricarlo, ma senza successo. Sono molto deluso da questo problema e ho perso un cellulare e dati importanti. 

0 Likes
11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Mi spiace per il fatto che tu abbia perso tutti i dati al suo interno, noi qui in Community ogni volta consigliamo sempre di eseguire dei backup periodici a tal fine che se ci trovassimo davanti a un dispositivo che per qualunque motivo non funzioni più a dovere, almeno i dati come foto, video, documenti, ecc sono al sicuro.
Se non hai modo di accendere il dispositivo e tentare l'accensione in modalità provvisoria, l'unica cosa che ti rimane da fare è portare in assistenza il tuo dispositivo. A volte può succedere che dopo un aggiornamento ci possano essere dei problemi. Ecco perché sono così importanti i backup!
Puoi provare anche ad effettuare un reset di fabbrica, ma se i file sono corrotti c'è poco da fare e comunque perderai definitivamente tutti i dati.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Vais, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace moltissimo per le difficoltà riscontrate con il tuo Galaxy S22.

Hai indicato che il dispositivo ha ricevuto un aggiornamento software e, subito dopo, lo smartphone non si è più avviato. L'installazione dell'aggiornamento era stata completata (quindi il telefono si è acceso e ti ha mostrato la schermata iniziale, ma poi si è spento e più riavviato) oppure il telefono si è bloccato durante la procedura, che non è andata a buon fine? 

Se l'aggiornamento non è stato completato, con forte probabilità l'anomalia dipende dal fatto il sistema non ha fatto in tempo a copiare tutti i dati. È possibile, però, che l'installazione si sia solo bloccata. 

Attualmente, in quale status si trova lo smartphone? Se provi a metterlo in carica e accenderlo, non accade nulla? Hai provato a tenere premuti i tasti accensione + volume GIU, contemporaneamente, per circa 10 secondi, così da fare un riavvio forzato?

Hai inoltre indicato di aver provato a resettarlo: hai dunque tentato di avviare un hard reset, seguendo queste istruzioni? https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Se si, puoi dirmi se sei riuscito ad accedere alla Modalità Recovery?

Fammi sapere, attendo un tuo gentile riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Vais
Apprentice
Opzioni
Si ringrazia per il backup; alcuni dati sono recuperabili. È tuttavia spiacevole che, dopo due anni di utilizzo impeccabile, il cellulare abbia subito questo danno.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Purtroppo può succedere, sono dispositivi elettronici e per quanto siano diventati importanti e ci semplificano la vita di tutti i giorni sono da considerare tali. Hai già letto le indicazioni della nostra Expert @Cornelia_L ? Hai provato a seguire la sua guida?
Ciao!
Vais
Apprentice
Opzioni
Il processo di aggiornamento si è concluso con un riavvio del dispositivo, ma successivamente il telefono è rimasto bloccato in una fase di bootloop. Presentato presso un centro assistenza Samsung, la diagnosi ha evidenziato un guasto alla scheda madre, con un preventivo di riparazione di €400. Pertanto, ho optato per l'acquisto di un nuovo dispositivo S24. Considerata la scadenza della garanzia, ho consegnato il telefono ad un centro assistenza non autorizzato Samsung per una perizia tecnica e la definizione del problema. Grazie per la Vostra attenzione.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Vais,

ti ringrazio per il riscontro e per averci aggiornati in merito! Posso allora dirti che restiamo a tua completa disposizione qualora dovessi necessitare di ulteriore supporto in futuro. 💪

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Erano le patch di dicembre? Se è così si tratta del software fallato che causa brick su alcune unità. E la,soluzione sembra essere la sostituzione della mainboard. Infatti quel software è stato ritirato. Se così fosse dovrebbero avviare come successo per watch 4 una campagna di sostituzione gratuita della mainboard anche se fuori garanzia.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao bizio79,

in prima istanza, ci tengo a chiarire che non vi è alcun software fallato. Per poter valutare ogni casistica, vengono presi in considerazione molteplici elementi.

Nei casi in cui sia necessario procedere con la sostituzione di una componente, significa che il prodotto presenta anomalie hardware, in alcun modo legate a un aggiornamento.

Alla luce di ciò, lato Samsung, c'impegniamo al fine di offrirvi un'esperienza d'uso ottimale e un supporto consono e mirato.

Nel caso in cui riscontrassi anomalie simili, ti suggerisco di comunicarmi i dettagli. In questo modo, sarà mia premura offrirti una soluzione consona.

Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Capretta
Journeyman
Opzioni

Il mio telefono si è freezato dopo l' aggiornamento e si riavvia da solo è inusabile, sono fuori garanzia avendolo comprato ad aprile 2022 

Samsung s 22 ultra

Spero che la Samsung trovi una soluzione

0 Likes