Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra problemi messa a fuoco e nitidezza

(Argomento creato il giorno: 24-04-2022 01:32 PM)
5362 Visualizzazioni
Maximus79
Navigator
Opzioni
Buongiorno.
Riscontro, nonostante gli ultimi aggiornamenti, che in ambienti chiusi e/o con luci artificiali la fotocamera diventa , e non esagero, imbarazzante.
Messa a fuoco sballata e dettagli impastati. Tanto da dover utilizzare , in queste circostanza un "vecchio" pixel 5 per avere la certezza di portare a casa scatti decenti.
Mi chiedo come sia possibile .
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Sono gli attuatori degli stabilizzatori è  normale

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Ci sono dei problemi con le foto fatte in condizione di luce scarsa per lo meno nel canale beta dove sono i problemi sono: rumore eccessivo e HDR troppo spinto, impossibile ad esempio fare una foto dettagliata a un insegna di notte col punta e scatta.

Davy78
Journeyman
Opzioni
Ok grazie mille
0 Likes
Members_4mPJiyG
First Poster
Opzioni

Ciao,

anch'io ho riscontrato gli stessi problemi di foto impastate. Quando ingrandisco un'immagine (e neanche troppo) mi sembra di guardare più che una foto, un quadro di Renoir.

Ho fatto mille prove tra zoom ottico, digitale, app Expert RAW ecc. ecc.

il problema sta secondo me nel salvataggio del JPG, perchè quando faccio una foto col tele 10x spinto oltre, in digitale (20x-30x e oltre), l'effetto pennellate è minore, eppure lo zoom digitale altro non è che un crop in real-time.

adesso non ho molto tempo per rifare le prove e postare, comunque,

ho aggiornato il mio S22 ultra a one UI 5.0 android 13 (official update) e la situazione sembra migliorata,

verificherò meglio nel tempo, intanto verificate anche voi se dopo l'update la fotocamera migliora o se è solo una mia impressione.

Ciao

0 Likes
Maximus79
Navigator
Opzioni
Nessun miglioramento in merito nonostante la UI 5.0. Il problema è chiaramente software e si manifesta in condizioni di bassa luce sui volti, capelli e animali con pelo scuro.
0 Likes
Jey13
Apprentice
Opzioni
S22 ultra modalità notturna. Praticamente mi è comparso un UFO verde nello scatto, tutto comprato meno di due settimane fa. Il mio vecchio Huawei mate20 fa foto migliori che questo. Onestamente sono un po' delusa, vedendo gli scatti degli altri utenti online, mi aspettavo qualcosa di stratosferico, invece il risultato è poco nitido e con riflessi fastidiosi, deludente. In questi casi cosa si può fare? Perché onestamente ho mezza idea di riportarlo indietro, proprio perché come molti di voi, l'ho comprato principalmente per gli scatti notturni.

Ps. Non mi importa della modalità ISO, con quella, anche lo smartphone più tarocco riesce a fare delle foto decenti. 20221130_025050_1000001451_1669773057.jpg20221130_025105_1000001453_1669773070.jpg
0 Likes
vannomas
First Poster
Opzioni
Ciao s22 ultra appena preso e prime foto in interno con luce artificiale. Fanno pena, molto meglio quelle del il mio vecchio A50. Delusione pazzesca, per favore correggete! In più batteria che sta scendendo in picchiata. Così non va bene ragazzi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao vannomas, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace che le tue prime impressioni sul nuovo telefono non siano positive. Ad ogni modo non abbatterti, ci sono alcuni aspetti da considerare.

Parlando dell'autonomia, devi infatti considerare che nelle prime fasi di utilizzo è per certi versi normale avere delle fluttuazioni anche importanti sulla tenuta della batteria: il sistema sta imparando dalle tue abitudini di utilizzo per potersi calibrare a dovere.

Questo ovviamente fa lavorare di più la CPU, andando quindi ad incidere sulla percentuale di carica. Il fenomeno andrà gradualmente ad attenuarsi nei prossimi giorni fino a stabilizzarsi.

Relativamente alle foto, stai riscontrando inconvenienti anche all'aperto? Quali modalità di scatto stai impiegando?

Ti sarei inoltre grato se potessi allegare qualche scatto di esempio in circostanze diverse, così da poterci fare un'idea oggettiva.

Resto a disposizione, buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
tom1812
First Poster
Opzioni
Ciao anche io riscontro problemi con la messa a fuoco.. per non parlare se il soggetto si muove leggermente..meglio il vecchio s9 plus
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @tom1812,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai segnalato. 

Con quale smartphone stai riscontrando l'anomalia? 

L'errore si presenta utilizzando l'applicazione predefinita "Camera"?

Hai verificato se ciò accade utilizzando la fotocamera presente all'interno di applicazioni terze? 

Ti chiedo tuttavia, al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche, di allegare gentilmente, in risposta a questo messaggio, delle foto esemplificative. 

Inoltre, ti consiglio di verificare se ciò accade all'interno dell'ambiente di test dedicato:

•  digita sul tastierino numerico *#0*# e seleziona “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes