in data 24-04-2022 01:32 PM
in data 21-09-2022 07:22 AM
Sono gli attuatori degli stabilizzatori è normale
in data 21-09-2022 07:25 AM
Ci sono dei problemi con le foto fatte in condizione di luce scarsa per lo meno nel canale beta dove sono i problemi sono: rumore eccessivo e HDR troppo spinto, impossibile ad esempio fare una foto dettagliata a un insegna di notte col punta e scatta.
in data 22-09-2022 01:05 AM
in data 27-10-2022 04:14 PM
Ciao,
anch'io ho riscontrato gli stessi problemi di foto impastate. Quando ingrandisco un'immagine (e neanche troppo) mi sembra di guardare più che una foto, un quadro di Renoir.
Ho fatto mille prove tra zoom ottico, digitale, app Expert RAW ecc. ecc.
il problema sta secondo me nel salvataggio del JPG, perchè quando faccio una foto col tele 10x spinto oltre, in digitale (20x-30x e oltre), l'effetto pennellate è minore, eppure lo zoom digitale altro non è che un crop in real-time.
adesso non ho molto tempo per rifare le prove e postare, comunque,
ho aggiornato il mio S22 ultra a one UI 5.0 android 13 (official update) e la situazione sembra migliorata,
verificherò meglio nel tempo, intanto verificate anche voi se dopo l'update la fotocamera migliora o se è solo una mia impressione.
Ciao
in data 28-10-2022 01:22 PM
in data 30-11-2022 03:24 AM
in data 12-01-2023 11:05 PM
in data 13-01-2023 11:23 AM
Ciao vannomas, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace che le tue prime impressioni sul nuovo telefono non siano positive. Ad ogni modo non abbatterti, ci sono alcuni aspetti da considerare.
Parlando dell'autonomia, devi infatti considerare che nelle prime fasi di utilizzo è per certi versi normale avere delle fluttuazioni anche importanti sulla tenuta della batteria: il sistema sta imparando dalle tue abitudini di utilizzo per potersi calibrare a dovere.
Questo ovviamente fa lavorare di più la CPU, andando quindi ad incidere sulla percentuale di carica. Il fenomeno andrà gradualmente ad attenuarsi nei prossimi giorni fino a stabilizzarsi.
Relativamente alle foto, stai riscontrando inconvenienti anche all'aperto? Quali modalità di scatto stai impiegando?
Ti sarei inoltre grato se potessi allegare qualche scatto di esempio in circostanze diverse, così da poterci fare un'idea oggettiva.
Resto a disposizione, buona giornata!
in data 06-02-2023 08:36 PM
in data 07-02-2023 05:49 PM
Ciao @tom1812,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai segnalato.
Con quale smartphone stai riscontrando l'anomalia?
L'errore si presenta utilizzando l'applicazione predefinita "Camera"?
Hai verificato se ciò accade utilizzando la fotocamera presente all'interno di applicazioni terze?
Ti chiedo tuttavia, al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche, di allegare gentilmente, in risposta a questo messaggio, delle foto esemplificative.
Inoltre, ti consiglio di verificare se ciò accade all'interno dell'ambiente di test dedicato:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!