Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra problemi carattere grassetto

(Argomento creato il giorno: 25-10-2022 09:22 PM)
683 Visualizzazioni
LoryCari93
Explorer
Opzioni
Dopo l'aggiornamento di oggi sul mio s22 ultra non riesco più a vedere i caratteri in grassetto su WhatsApp, su Instagram e anche in qualche altro posto,  nel menu di Chrome e in altri contesti, ho provato a riavviare a cambiare caratteri etc ma non riesco a risolvere
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao CariLory93,

benvenuto nella nostra Community!

Ho avuto modi di apprendere che stai riscontrando diverse anomalie a seguito dell'aggiornamento.

Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un aggiornamento software di qualunque tipo. A maggior ragione dopo un major update di questo tipo.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LoryCari93
Explorer
Opzioni
Cioè dovrei fare un ripristino ai dati di fabbrica? Ma questo problema dei caratteri e di google android system intelligence è un problema solo mio?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CariLory93,

il ripristino ai dati di fabbrica è un'operazione utile per risolvere i conflitti software generati durante la procedura di installazione del nuovo sistema operativo, pertanto è raccomandata quando, dopo l'aggiornamento, si verificano instabilità o errori di vario tipo che non possono essere risolti agendo direttamente sul processo o sull'app che presenta l'anomalia.

Nel tuo caso il collega te lo ha consigliato visto che hai notato che l'inconveniente dei caratteri si presenta con diverse applicazioni, quindi non sarebbe utile controllare il funzionamento delle singole app.

Prima di effettuare l'operazione, però, a mio avviso può essere utile analizzare meglio la situazione visto che l'inconveniente non è tale da pregiudicare il normale utilizzo dello smartphone. 🙂 Vorrei quindi capire meglio come si presenta l'inconveniente, nello specifico.

Per prima cosa vorrei chiederti conferma della versione Android attualmente presente sul tuo Galaxy S22 Ultra: l'aggiornamento che menzioni è quello che ha portato Android 13?

Indichi che non riesci ad utilizzare più il carattere grassetto: l'utilizzo di questo tipo di caratteri, però, non è presente nativamente su tutte le applicazioni ma dipende dalle app stesse. Per scrivere in grassetto su WhatsApp normalmente bisogna evidenziare il testo da formattare, poi premere sul pulsante con il simbolo dei tre puntini che si trova in alto a destra e selezionare la voce Grassetto.

Cosa succede esattamente, la voce Grassetto non è più presente? Oppure è presente ma, selezionandola, non applica la formattazione al testo? 

Se la voce non è presente, è possibile che questo tipo di formattazione non sia attualmente disponibile su dispositivi aggiornati ad Android 13: capita spesso che le applicazioni presentino un comportamento insolito quando il dispositivo viene aggiornato ad una nuova versione del sistema operativo, ma in genere è sufficiente attendere che lo sviluppatore rilasci una versione dell'app aggiornata.

Per capire se il fenomeno è presente in modo globale, vorrei quindi che provassi a fare l'operazione su un'applicazione Samsung, ad esempio Samsung Notes: per applicare il grassetto seleziona il testo, premi su questo pulsante Cornelia_L_0-1666860598628.pnge verifica se è presente l'icona della "B" che indica, appunto, il grassetto.

Per quanto riguarda Google android system intelligence, riesci a darci più dettagli? Cosa stai rilevando?

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LoryCari93
Explorer
Opzioni
Si io vorrei evitare il ripristino ai dati di fabbrica infatti.. Le spiego meglio la situazione per quanto riguarda i caratteri, nelle impostazioni samsung ho scelto il mio stile di carattere preferito e ho spuntato grassetto, prima dell'aggiornamento ad Android 13 vedevo su ogni applicazione i caratteri in grassetto. Adesso ad esempio su whats app vedo i caratteri in grassetto solo durante la digitazione, i messaggi inviati e ricevuti invece li vedo non in grassetto, altro esempio su Instagram nel quale mi succede la situazione contraria, su Chrome ad esempio vedo in grassetto nella digitazione ma se premo sul menu delle impostazioni non vedo i caratteri in grassetto. Per quanto riguarda google Android system intelligence mi dice che non è più disponibile per il mio dispositivo, così come la app always on display stesso discorso. Comunque le allego delle immagini così da fargli capire meglio, così che mi possa dire cosa devo fare.Screenshot_20221027_112235_Google Play Store_1000002195_1666862555.jpgScreenshot_20221027_112223_Google Play Store_1000002194_1666862544.jpgScreenshot_20221026_002246_Google Play Store_1000002126_1666736566.jpgScreenshot_20221026_002255_Google Play Store_1000002127_1666736575.jpg
0 Likes
LoryCari93
Explorer
Opzioni
Questo esempio dei caratteriScreenshot_20221027_112028_Instagram_1000002193_1666862428.jpgScreenshot_20221027_111800_Chrome_1000002189_1666862280.jpgScreenshot_20221027_111852_WhatsApp_1000002191_1666862377.jpgScreenshot_20221027_111742_Chrome_1000002188_1666862263.jpg
0 Likes
ledare
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti come faccio a cambiare stile carattere?
Cioè le risposte le vedo come se avessero del bordo o in grassetto
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @ledare ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che potrai modificare lo stile e le dimensioni del carattere seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni 
  • Schermo
  • Stile e dimensioni carattere

All'interno di quest'ultima voce potrai attivare la voce Carattere grassetto e verificare tutti gli stili disponibili selezionando l'opzione Stile carattere, da dove potrai scaricare a sua volta ulteriori stili di carattere.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes