Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Plus - Problemi prima connessione WiFi

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 09:48 PM)
333 Visualizzazioni
Andrea Ferr
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, sono da oggi un (non molto) fiero possessore di un S22 Plus, provengo da un Huawei P30 Pro (tenuto ben 4 anni e ancora pimpante).

È tutto il giorno che provo a connettermi al WiFi di casa senza successo. 

Il mio WiFi ha un router MicroTik Hap ac3 e come provider internet ho Wolnet (Fibra ottica fino in casa).

Fin dalla prima accensione non sono mai riuscito a connettermi al WiFi, se non con Hotspot del mio vecchio P30 Pro, potendo almeno uscire dal limbo della configurazione iniziale di benvenuto. 

Le ho provate tutte:

- Rimosso, cancellato e reinserito il WiFi

- Ripristinato le impostazioni di rete come consigliato sui vari forum ecc... 

- Hard reset

- Modalità provvisoria

- Aggiornato il sistema operativo tramite Smart Switch su PC all'ultima versione con patch di sicurezza aggiornate al 1 Dicembre 2022 (l'ho fatta da PC perché dove abito non ho copertura della rete mobile e quindi, se avessi aggiornato via OTA, avrei finito nell'anno nuovo)

Nulla di tutto ciò mi è stato d'aiuto a risolvere il problema.. 

Ora sto scrivendo questo post in concomitanza al reso del telefono acquistato su Amazon, sperando in un aiuto differente a quelli che già ho provato.

Se qualche anima pia sa qualche altro metodo mi sarebbe d'aiuto.. Il telefono mi piace e l'intento sarebbe tenerlo, ma in queste condizioni no.

Grazie a tutti! 

0 Likes
12 Risposte
ManBlues
Maestro
Opzioni
Forse se non riesci a connetterti al wifi di casa il problema potrebbe essere nel router wifi...visto che S22plus riesce a collogarsi via hotspot al P30 pro😉
0 Likes
Andrea Ferr
Apprentice
Opzioni

No l'S22 è l'unico a non riuscire a connettersi.. Il telefono della mia compagna, iPhone 13 Pro, riesce a connettersi, Oneplus 10 Pro di mio cognato pure.. Ripeto, S22 è l'unico a non riuscire 😰

ManBlues
Maestro
Opzioni
MicroTik Hap ac3 ha una configurazione abbastanza complessa sei sicuro di averlo configurato bene?😉
0 Likes
Andrea Ferr
Apprentice
Opzioni

Sulla configurazione del router non ti so dire, non ho messo mano a quelle cose, è stato direttamente il fornitore a mandare un tecnico a configurarlo e non ci sono mai stati problemi.. Di sicuro non vado a toccare le impostazioni di un router così complesso per un telefono con questo handicap 😅

0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Prova con un altro s22 Samsung...se si connette il nuovo dispositivo ed il tuo s22plus no...allora il problema è nel tuo telefono..può darsi che abbia un problema di fabbrica..quindi hai due strade...se non sono passati 14 giorni puoi chiedere il reso...se lo vuoi mantenere, mandarlo in assistenza ovviamente sotto garanzia non pagare nulla..valuta la prova che ti ho detto prima...la prova del nove la puoi effettuare con un altro Samsung..anche se hai provato già con altri smartphone ed il risultato è che si collegano al tuo router 😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Mi dispiace per la tua situazione...sono eventi sporadici che possono capitare con gli smartphone 😉
Andrea Ferr
Apprentice
Opzioni

Il telefono precedente al mio P30 Pro era un S8 Plus, ce l'ho ancora e dovrebbe funzionare.. Di S22 in giro qui in casa non ne vedo altri 😅🤣 dici che può essere valida come prova del nove con un s8? O è troppo vecchio? 

0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Sicuramente se richiami il tecnico che lo ha configurato avrai la prova definitiva...😉
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Leggendo il forum MicroTik, sembra sia un problema del router quando viene impostato il protocollo sicuro wpa2/wpa3. Il router, a quanto pare, potrebbe non gestire bene la negoziazione. Andrebbe forzato wpa2 o wpa3. Hai modo di verificare?