Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Plus - Problemi prima connessione WiFi

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 09:01 PM)
523 Visualizzazioni
Andrea Ferr
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, sono da oggi un (non molto) fiero possessore di un S22 Plus, provengo da un Huawei P30 Pro (tenuto ben 4 anni e ancora pimpante).

È tutto il giorno che provo a connettermi al WiFi di casa senza successo. 

Il mio WiFi ha un router MicroTik Hap ac3 e come provider internet ho Wolnet (Fibra ottica fino in casa).

Fin dalla prima accensione non sono mai riuscito a connettermi al WiFi, se non con Hotspot del mio vecchio P30 Pro, potendo almeno uscire dal limbo della configurazione iniziale di benvenuto. 

Le ho provate tutte:

- Rimosso, cancellato e reinserito il WiFi

- Ripristinato le impostazioni di rete come consigliato sui vari forum ecc... 

- Hard reset

- Modalità provvisoria

- Aggiornato il sistema operativo tramite Smart Switch su PC all'ultima versione con patch di sicurezza aggiornate al 1 Dicembre 2022 (l'ho fatta da PC perché dove abito non ho copertura della rete mobile e quindi, se avessi aggiornato via OTA, avrei finito nell'anno nuovo)

Nulla di tutto ciò mi è stato d'aiuto a risolvere il problema.. 

Ora sto scrivendo questo post in concomitanza al reso del telefono acquistato su Amazon, sperando in un aiuto differente a quelli che già ho provato.

Se qualche anima pia sa qualche altro metodo mi sarebbe d'aiuto.. Il telefono mi piace e l'intento sarebbe tenerlo, ma in queste condizioni no.

Grazie a tutti! 

0 Likes
12 Risposte
Andrea Ferr
Apprentice
Opzioni

Questo non lo sapevo grazie.. Ma in ogni caso dovrò contattare nuovamente il tecnico che mi ha installato il router per capire se il problema proviene dal router oppure dal telefono.. Perché mi pare impossibile che su 5 o 6 smartphone in casa solo uno dia quel problema 

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Gli altri telefoni, in quanto più vecchi, potrebbero non supportare wpa3, quindi non vanno in negoziazione col router.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Andrea Ferr ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato e capisco il tuo disappunto.

Per effettuare tutti i controlli del caso sarebbe opportuno, qualora ne avessi la possibilità, verificare se il tuo dispositivo presenta lo stesso comportamento anche con altre reti Wi-Fi.

Ti chiedo questo perché l'inconveniente riportato sembra essere circoscritto alla rete di casa, difatti, mediante connessione hotspot con un altro dispositivo il cellulare riconosce la rete internet.

Ti ringrazio per le prove svolte, lato software, son state svolte tutte le procedure valide per poter risolvere un'eventuale inconveniente a livello di processi e app di sistema, pertanto, posso consigliarti di verificare con il fornitore del servizio eventuali procedure per poter connettere in maniera funzionale il nostro dispositivo al router di casa.

Alternativamente, potrai fare riferimento presso uno dei nostri centri assistenza Samsung per ricevere il supporto dedicato, in questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno identificare la natura del fenomeno e valutare un'eventuale riparazione del dispositivo.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes