Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22+ LAST UPDATE SW BUG

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 06:51 PM)
293 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

s22fabs
Student
Opzioni

Buonasera. 

Ho scaricato l'ultimo sw update per il mio S22+ due giorni fa.

Da allora è impossibile scaricare tutti i contenuti multimediali del dispositivo e app come whatsapp.

Il dispositivo continua a dire che la app contenuti multimediali continua a bloccarsi..contattato assistenza samsung, eseguita assistenza da remoto ma veramente incapaci. Solo una perdita di tempo.

Ho acquistato lo smartphone lo scorso maggio, già due problemi più o meno gravi. Senza parole. 

5 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, ho lo stesso telefono e ti assicuro che funziona tutto.
Ti consiglio di fare una pulizia della cache da recovery mode se non hai dimestichezza puoi trovare la procedura su youtube ma visto che hai problemi ti consiglio un reset di fabbrica senza il ripristino del backup vedrai che risolvi. Ciao
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao s22fabs, bentornato in Community,

capisco il tuo stato d'animo, ma non preoccuparti: ciò che ci stai segnalando non risulta essere una situazione comune e quasi certamente dipende da un conflitto software che potremo sicuramente risolvere!

Per prima cosa desidero chiederti alcune precisazioni:

• confermi di aver notato questo inconveniente proprio dopo aver installato l'aggiornamento che porta Android 13?
  • quando indichi che non riesci a scaricare contenuti multimediali, a quale procedura ti riferisci esattamente?
  • nel caso delle applicazioni, non riesci ad installarle da Play Store? Anche da Galaxy Store hai la stessa difficoltà?

Giusto per non farti ripetere test o procedure già eseguite, ti chiedo se puoi descrivermi brevemente cosa è stato fatto durante l'assistenza da remoto; approfitto per chiederti anche come mai ritieni che l'esperienza sia stata negativa, questo feedback è importantissimo per permetterci di migliorare!

Ti posso dire, comunque, che quando appaiono avvisi come quello descritto ("l'applicazione X continua a bloccarsi") in genere è presente un errore su quello specifico processo. Contenuti multimediali è un processo di sistema, quindi se l'anomalia riguarda tale app la prima cosa da fare è provare a ripristinarla:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1667389403741.png

• Contenuti multimediali
  • Memoria archiviazione
  • verifica se è cliccabile la voce Cancella dati (non perderai contenuti personali)

Se tale voce non è cliccabile, controlla che le impostazioni dell'app siano settate in questo modo:

• Notifiche > Consentite
  • Autorizzazioni > File e contenuti multimediali
  • Imposta come predefinita > In questa applicazione
  • Connessione dati > Consenti uso dati in background
  • Batteria > Ottimizzata (o Senza Restrizioni)
  • Modifica impostazioni di sistema > Consentito

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco3101
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho riscontrato problemi simili con l'aggiornamento di Android 13.
Spesso mi dice l'app "Contenuti Multimediali" smette di funzionare.
App come Instagram o telegram durante l'utilizzo crashano.
Su whatsapp non riesco a registrare vocali. Quando ci provo "Contenuti Multimediali" smette di funzionare.
Le impostazioni qui sopra dettate sono uguali a quelle nel mio telefono, pulisci cache e cancella dati non sono cliccabili.
0 Likes
Marco3101
First Poster
Opzioni
Anch'io riscontro il problema del download di contenuti multimediali su whatsapp.
Probabilmente l'unica soluzione è fare un backup dei dati e ripristinare il telefono da zero. Andando ad eliminare eventuali pacchetti installati male del nuovo sistema operativo oppure tracce del vecchio sistema operativo che vanno in conflitto con quello nuovo. Oggi proverò a farlo e ti aggiornerò.
0 Likes
vlair
Student
Opzioni
Ciao Cornelia, ho seguito i passaggi che hai elencato perchè anche io, come s22fabs, ho riscontrato gli stessi identici problemi. L'inconveniente è emerso dopo l'ultimo aggiornamento di sistema solo su Galaxy s22+ (ho altri Samsung galaxy ai quali l'aggiornamento non ha creato problemi).
Io non riesco a scaricare foto e messaggi audio da Whatsapp, ma riesco tranquillamente a usare il comando vocale di ricerca su Google.
Quando arrivano foto su Whatsapp e cerco di scaricarle eace "Download fallito. Download non completato, riprova più tardi". Quando invio foto selezionata dalla galleria esce "questo media non è presente nella memoria interna". Quando provo a inviare messaggi vocali "Impossibile configurare il registratore in questo momento. Riprova più tardi" e quando cero di ascoltare un vocale ricevuto esce "Download fallito. Download non completato, riprova più tardi ".
Il problema si presenta anche quando uso la fotocamera: alla prima foto esce la notifica "l'app Contenuti multimediali continua a interrompersi. >impostazioni app >chiudi app" oppure "il processo android.process.media continua a interrompersi. >informazioni app >chiudi app >invia feedback" o ancora "spazio memoria insufficiente" ma il telefono ha ancora parecchio spazio, o infine l'app si chiude da sola.
Resto in attesa di gentile riscontro
Grazie
Valentina
0 Likes