Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22....delusione

(Argomento creato il giorno: 29-03-2023 09:38 PM)
798 Visualizzazioni
Maurizio1401
Explorer
Opzioni
Non so voi ma dopo un esborso non indifferente mi.ritrovo per le mani uno smartphone scadente. Batteria, imbarazzante, devo ricaricare verso le 13, questo avviene da quando ce l'ho, sistema di riconoscimento impronte digitali, scadente, basta un minimo di umidità e non funziona, ricezione.....imbarazzante, mi perde il segnale praticamente ogni giorno più volte.....per questa roba ho pagato quasi 1500 euro e ho lasciato un terminale Huawei veramente performante, niente, mai più Samsung. 
33 Risposte
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Il mio va benissimo dal primo giorno e con gli aggiornamenti è diventato quasi perfetto, perdonami ma se hai veramente tutti questi problemi da quanto lo hai preso perché non lo hai restituito? Certo che se hai tutti questi difetti la Samsung si è proprio impegnata a far uscire un dispositivo così pessimo
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Io ce l'ho da un anno (il base) e finora non ho nulla di cui lamentarmi
0 Likes
Maurizio1401
Explorer
Opzioni
I problemi sono venuti fuori a poco a poco, il primo la durata della batteria, segnalato all'assicurazione, solito tira e molla, cancellato app, ottimizzato, poca roba, vivo con il caricabatteria , impossibile uscire senza. Le impronte, anche questo venuto fuori dopo, prima sporadicamente adesso più frequente, ricezione pure....spesso fuori rete. Non so che dire, ho avuto il Galaxy S2 per anni, perfetto, l'S4, nulla da dire, l' S5....pure..mio figlio ha l'S10 da anni e continua ad usarlo, adesso, giustamente, ha problemi di durata batteria ma....dopo tanti anni! Questo....pessimo, purtroppo lo sto pagando e adesso, si, contatterò l'assistenza.
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Se va così male è il minimo che puoi fare
0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Il mio s22 ultra,uguale al tuo. Alla fine l'ho venduto per disperazione. Ho preso s23 + che è tutt'altra storia.
0 Likes
pietro99999
Navigator
Opzioni
Ne riparliamo fra 1 anno perché anche questo s23 fra un anno avrà i suoi problemi
Sembra proprio che samsung rallenti i suoi dispositivi dopo che esce quello nuovo
Sembra strano ma se ci pensate è sempre così
0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni
A dire il vero,con s22 ultra non c'è mai stato un solo istante di tranquillità. È stato pessimo fin dal primo giorno che l'ho avuto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio1401, benvenuto in Community! :handshake: Ciao a tutti!

@Maurizio1401 mi spiace per le difficoltà che stai avendo con il tuo Galaxy S22.

Tralasciando per un attimo il discorso batteria, che merita un approfondimento, posso assicurarti che gli inconvenienti riscontrati con il riconoscimento delle impronte digitali e con la parte telefonica non rappresentano una condizione normale. 

Il riconoscimento dell'impronta digitale è in genere particolarmente preciso, sebbene sia necessario mettere in conto una ridotta percentuale di fallimenti dovuta alle condizioni d'uso; diciamo che, se la cosa capita una volta ogni tanto, rientra nella regolarità.

Alcune condizioni che potrebbero incidere sulla resa della funzione sono le seguenti:

• Il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali con rughe o cicatrici
  • Il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali di dita piccole o sottili
  • Il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali se le dita sono eccessivamente umide o secche
  • Il dispositivo potrebbe avere difficoltà con il riconoscimento se l'area del sensore è sporca o graffiata
  • Se pieghi o utilizzi la punta del dito, il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali. Occorre premere sullo schermo in modo che il dito sia ben a contatto con la superficie del sensore di riconoscimento 

Inoltre, la presenza di pellicole o vetri protettivi potrebbe ostacolare la lettura dell'impronta. 

Consigliamo di rimuovere eventuali pellicole, poi rimuovere l'impronta registrata ed inserirla nuovamente, avendo cura di spostare leggermente il polpastrello in varie posizioni durante la registrazione. 

Hai già provato a mettere in pratica questi suggerimenti?

Per quanto riguarda la ricezione, vorrei capire meglio cosa succede: noti che il telefono "prende meno" in posti dove, con l'altro smartphone, non avevi difficoltà di sorta? Hai reali difficoltà di comunicazione, con telefonate interrotte o disturbate e problemi di navigazione internet, oppure ciò che noti è che il telefono prende "meno tacche" rispetto all'altro?

Questa condizione non è necessariamente anomala, perchè la sensibilità dipende molto dal dispositivo in uso e dalla copertura del segnale di rete, che può cambiare in base al gestore e alle frequenze utilizzate. Vorrei quindi chiederti se la situazione cambia in base al luogo in cui ti trovi: hai visto se lo smartphone riesce ad avere segnale pieno in determinate zone? Se si, significa che il modulo di rete è di per sè funzionante, quindi le difficoltà con il segnale sono da ricercare nella copertura o nelle impostazioni settate.

In merito alla durata della batteria, il discorso è complesso perchè sono tantissime le variabili che incidono sui consumi. Se hai sempre riscontrato una bassa autonomia, è possibile che il tuo utilizzo sia molto intenso e che, dunque, la capacità della batteria del tuo Galaxy non sia adeguata alle tue esigenze.

Per capire se può essere presente un'anomalia, vorrei chiederti se durante l'uso riscontri che il calo è progressivo e graduale o se ci sono delle condizioni anomale, ad esempio dei cali improvvisi di batteria o spegnimenti. Puoi anche verificare il grafico presente nel menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria > Batteria, controllandolo quando il telefono è quasi scarico. L'andamento è regolare?

Inoltre, prova a mettere in pratica i suggerimenti presenti in questa guida e fammi sapere se noti miglioramenti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Agendo su alcune impostazioni, si può migliorare la durata della batteria anche in modo importante, senza inficiare sulle prestazioni.

Attendo un tuo riscontro! 

@Gian877 mi dispiace per l'epilogo della tua esperienza con il Galaxy. È possibile che fosse necessario intervenire in qualche modo sul dispositivo, ma sono comunque felice di sapere che hai trovato la soluzione più adatta a te e che con il nuovo S23+ ti stia trovando bene! 🙂

@pietro99999 mi dispiace che la tua opinione sulla vicenda sia questa, ma posso assicurarti che non c'è alcuna intenzione simile da parte nostra: i nostri reparti sono costantemente impegnati a rilasciare aggiornamenti migliorativi in grado di massimizzare l'esperienza d'uso dei nostri prodotti e, in caso di necessità, siamo sempre a disposizione per fornire tutto l'aiuto necessario.

Per qualsiasi necessità, non esitate a contattarci. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Ti sbagli almeno per il mio S22 ultra che ha un'anno e va perfettamente non mi posso lamentare
0 Likes