Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornare a One UI 7 patch giugno

(Argomento creato il giorno: 17-06-2025 11:03 AM)
252 Visualizzazioni
Bluezephyr
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Visti i riscontri di consumo anomalo di batteria ho evitato di aggiornare il mio S22 alla One UI 7 in attesa che si sistemi questo problema. A tal proposito si sa se con le patch di giugno verrà sistemata?
Grazie 
7 Risposte
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Ho un s22 liscio aggiornato android 15 one ui 7 e non ho avuto nessun consumo anomalo
0 Likes
Bluezephyr
Pioneer
Opzioni
Utilizzi Instagram? Dicono che su One UI 7 app Instagram non sia ottimizzata ed è una delle cause di consumo anomalo di batteria
0 Likes
alexst67
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento il mio S22 scaricava la batteria a zero in pochi minuti. Non solo, la batteria si è gonfiata perché surriscaldato. Ho dovuto comprare un nuovo telefono.. davvero non mi aspettavo un problema così da un'azienda come Samsung
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Bluezephyr, tieni presente che in seguito all'installazione di un aggiornamento software è possibile riscontrare un lieve calo delle prestazioni della batteria.

Considera, infatti, che le app e i diversi processi sono soggetti a una fase di ottimizzazione, pertanto, è necessario completare alcuni cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente. 

Ad ogni modo, da parte nostra, suggeriamo di installare tutti gli aggiornamenti software in quanto hanno l'obiettivo di apportare delle migliorie in termini di sicurezza e prestazioni. 

@alexst67, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto segnali e capisco possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Desidero, tuttavia, precisare che questo inconveniente non ci risulta in alcun modo generato dall'aggiornamento software. 

Fatta questa premessa, per poterti fornire un supporto adeguato, potresti indicarmi se attualmente sei ancora in possesso del dispositivo in oggetto?

Hai avuto modo di interfacciarti con un centro autorizzato appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
alexst67
Apprentice
Opzioni
Ciao, si, sono ancora in possesso del dispositivo. Non l'ho portato ancora in un centro assistenza perché fuori garanzia. Tengo a precisare che il telefono funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento e il problema descritto si è verificato nel giro di 1 giorno circa. Nell'immediato scaricamento rapidissimo della batteria. Nel corso della notte il telefono (sotto carica) si è gonfiato nella parte posteriore scollato e sollevando di un paio di millimetri la come posteriore. Da lì in avanti disastro. Il telefono funziona se collegato alla presa.
0 Likes
alexst67
Apprentice
Opzioni
Caricatore originale Samsung, in carica ultrarapida. Lo uso da almeno 1 anno senza problemi
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @alexst67,

sono rammaricato per questa esperienza. Ti confermo la necessità di recarti presso un nostro centro non appena possibile, evitando ovviamente di utilizzare lo smartphone nel mentre. 

I nostri tecnici saranno a tua completa disposizione, qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes