in data 14-04-2023 09:48 AM
Buongiorno
Mi sono accorta da qualche giorno che quando estraggo l s pen per scrivere non mi apre più la tastiera in automatico ma parte con la scrittura manuale, e poi devo selezionare io la tastiera dalle impostazioni. Credo sia successo a seguito dell ultimo aggiornamento di qualche giorno fa. Come posso far uscire di base la tastiera ed eventualmente selezionare la scrittura manualmente in base alla necessità ( insomma come era prima).
Grazie
in data 14-04-2023 11:31 AM
Dovrebbe essere in Impostazioni>Gestione generale>Impostazioni tastiera Samsung>Scrittura a mano. Cmq anche disabilitandolo quando estrai la Spen non ti manterrà aperta la tastiera ma farà apparire la barra laterale di scelta dell'Air command (quindi a sto punto devi ripremere sul campo di testo per far apparire la tastiera oppure disabilitare air command se viene estratta Spen, tanto si può sempre ottenere premendo il tastino).
in data 14-04-2023 02:08 PM
Ciao a tutti,
@NIKOLETTA81, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Cosa intendi esattamente con "quando estraggo l s pen per scrivere non mi apre più la tastiera in automatico"?
Ciò accade durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare?
Potresti gentilmente allegare degli screenshot o un breve video così da poterci aiutare a comprendere al meglio la situazione?
Ad ogni modo, considerando quanto da te scritto, è possibile che sia stata attivata la funzione "Da S Pen a testo", ti consiglio di verificare ed eventualmente disattivarla in questo modo:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 14-04-2023 11:14 PM