Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen non esce tastiera in automatico

(Argomento creato il giorno: 14-04-2023 09:48 AM)
596 Visualizzazioni
NIKOLETTA81
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Mi sono accorta da qualche giorno che quando estraggo l s pen per scrivere non mi apre più la tastiera in automatico ma parte con la scrittura manuale, e poi devo selezionare io la tastiera dalle impostazioni. Credo sia successo a seguito dell ultimo aggiornamento di qualche giorno fa. Come posso far uscire di base la tastiera ed eventualmente selezionare la scrittura manualmente in base alla necessità ( insomma come era prima).

Grazie 

3 Risposte
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Dovrebbe essere in Impostazioni>Gestione generale>Impostazioni tastiera Samsung>Scrittura a mano. Cmq anche disabilitandolo quando estrai la Spen non ti manterrà aperta la tastiera ma farà apparire la barra laterale di scelta dell'Air command (quindi a sto punto devi ripremere sul campo di testo per far apparire la tastiera oppure disabilitare air command se viene estratta Spen, tanto si può sempre ottenere premendo il tastino).

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@NIKOLETTA81, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Cosa intendi esattamente con "quando estraggo l s pen per scrivere non mi apre più la tastiera in automatico"? 

Ciò accade durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare?

Potresti gentilmente allegare degli screenshot o un breve video così da poterci aiutare a comprendere al meglio la situazione? 

Ad ogni modo, considerando quanto da te scritto, è possibile che sia stata attivata la funzione "Da S Pen a testo", ti consiglio di verificare ed eventualmente disattivarla in questo modo: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Impostazioni tastiera Samsung
  • Da S Pen a testo

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
NIKOLETTA81
Apprentice