Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffie blootooth durante smart view

(Argomento creato il giorno: 09-10-2023 05:29 PM)
464 Visualizzazioni
Lolo78
Journeyman
Opzioni
Prima facendo lo screen mirroring o smart view che dir si voglia dal mio smartphone S22 sul mio smart tv Samsung (di cui non ricordo la serie) usavo tranquillamente le cuffie blootooth. Da circa 10/15 giorni facendo lo screen mirroring o smart view parto con le cuffie blootooth ma poi me le stacca in automatico ed esce la scritta che non è possibile usare le cuffie blootooth quando si fa lo screen mirroring o smart view
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lolo78, 

ti ringrazio per questi dettagli!

Ho svolto alcune verifiche provando a trasmettere lo schermo di vari dispositivi Galaxy con diversi TV al quale ho connesso delle cuffie bluetooth e ti confermo che l'audio è sempre stato trasmesso regolarmente da queste ultime durante la condivisione. Pertanto, quanto riscontri potrebbe dipendere da un'anomalia.

Utilizzi degli auricolari bluetooth Samsung o di altro marchio?

Hai sempre utilizzato questi stessi auricolari con il TV, durante la trasmissione dello schermo?

Sapresti dire se, recentemente, hai effettuato un aggiornamento software del tuo Galaxy, un aggiornamento del TV o del firmware delle cuffie? Se vi è stato, dunque, un cambiamento di qualche tipo?

Nel frattempo, ti suggerisco una verifica da fare nel telefono: una volta che avvii Smart View e la condivisione dello schermo, abbassa il menu a tendina del tuo Galaxy S22 e premi sulla voce Output multimediale: dovresti trovare un elenco di dispositivi da selezionare per scegliere l'uscita audio. La voce TV è presente e risulta già selezionata? Risulta presente anche il nome degli auricolari bluetooth? Se si, selezionandoli la voce viene trasmessa da questi?

Fammi sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lolo78,

bentornato in Community!

Per poterti fornire un supporto preciso, avremmo bisogno di alcuni dettagli ulteriori. Prima di tutto il modello del TV, importante per verificarne anche le specifiche. Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG Inoltre: il messaggio appare sia collegando gli auricolari allo smartphone, sia collegandoli al bluetooth?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lolo78
Journeyman
Opzioni
Gli auricolari blootooth sono collegati allo smart tv escludendo gli altoparlanti dello stesso. Solo che effettuando lo screen mirroring o smart view che dir si voglia, esce un messaggio sullo schermo dello smart tv che dice che non è possibile usare gli auricolari blootooth quando è in suzione lo screen mirroring o smart view e mi stacca le auricolari. Cosa mai successa prima che sta avvenendo da circa 10/15 giorni
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lolo78,

quanto accade è normale.

Considera che l'audio, una volta effettuato il mirroring, viene riprodotto dal televisore. È per questo motivo che, in questa circostanza, dovrai associare gli auricolari al tv per ascoltar l'audio attraverso gli auricolari.

Riccardo, nel suo precedente intervento, ti ha chiesto quale modello di tv possiedi. Potresti fornirci tale dato?

Attendiamo riscontro.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
Lolo78
Journeyman
Opzioni
Sono fuori casa per lavoro e rientrerò a casa nel weekend, non ricordo il modello dello smart tv in questione è un Samsung 32 pollici se non ricordo male lo acquistai nel 2015 o 2016, ma da allora ho sempre fatto lo screen mirroring o smart view con le cuffie blootooth e non si è mai verificato questo problema. Comunque quando torno a casa vi fornirò il modello dello smart tv
Lolo78
Journeyman
Opzioni
Samsung serie 5 32 pollici
CODICE modello: UE32K5500
0 Likes
Lolo78
Journeyman
Opzioni
Collegando le auricolari blootooth allo smart tv
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lolo78, 

ti ringrazio per questi dettagli!

Ho svolto alcune verifiche provando a trasmettere lo schermo di vari dispositivi Galaxy con diversi TV al quale ho connesso delle cuffie bluetooth e ti confermo che l'audio è sempre stato trasmesso regolarmente da queste ultime durante la condivisione. Pertanto, quanto riscontri potrebbe dipendere da un'anomalia.

Utilizzi degli auricolari bluetooth Samsung o di altro marchio?

Hai sempre utilizzato questi stessi auricolari con il TV, durante la trasmissione dello schermo?

Sapresti dire se, recentemente, hai effettuato un aggiornamento software del tuo Galaxy, un aggiornamento del TV o del firmware delle cuffie? Se vi è stato, dunque, un cambiamento di qualche tipo?

Nel frattempo, ti suggerisco una verifica da fare nel telefono: una volta che avvii Smart View e la condivisione dello schermo, abbassa il menu a tendina del tuo Galaxy S22 e premi sulla voce Output multimediale: dovresti trovare un elenco di dispositivi da selezionare per scegliere l'uscita audio. La voce TV è presente e risulta già selezionata? Risulta presente anche il nome degli auricolari bluetooth? Se si, selezionandoli la voce viene trasmessa da questi?

Fammi sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
Lolo78
Journeyman
Opzioni
Il modello dello smart tv è Samsung serie 5 32 pollici
CODICE modello: UE32K5500
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lolo78,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!

Hai avuto modo di eseguire la verifica illustrata dalla collega Cornelia_L? Una volta effettuato lo screen mirroring tramite l'applicativo Smart View, abbassando il menù a tendina e selezionando la voce Output multimediale, risultano selezionabili il tuo TV e gli auricolari? 

Potresti, inoltre, specificare il modello delle cuffie in tuo possesso? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro preciso. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes