Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google foto

(Argomento creato il giorno: 16-04-2024 08:38 AM)
7237 Visualizzazioni
Deni5
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti! 

Una domanda ma come si fa a far sì che google foto non cancelli anche le foto dalla galleria, nonostante ho disattivato il back up automatico di google? 
Devo liberare spazio e tramite il libera spazio che esce in pop up su gmail, credo e spero non mi abbia cancellato le foto specialmente di mia figlia, dall app google foto dice proprio : elimina da tutte le applicazion,i e quindi le elimina dalla galleria, non di tutte le foto l ha fatto ma alcune si. Meno male sta volta avevo fatto il backup sul PC. 

Ma perché l una intacca l altra? App. Vorrei eliminare solo da google foto. E non ci riesco 
0 Likes
4 Risposte
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Se la galleria è correttamente sincronizzata con Google foto, se cancelli foto dalla galleria del telefono le foto in Google foto rimangono. Viceversa, se cancelli foto in Googlefoto vengono eliminate anche le foto corrispondenti in galleria.

Se vuoi liberare Google foto senza eliminare foto sul cellulare puoi o disabilitare backup, accedi da pc ed elimini foto in Google foto Oppure spostare le foto sul cellulare in una cartella nuova o altra cartella ed eliminare foto in Google foto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Deni5,

ti confermo che quanto indica Reguess è corretto: hai provato a procedere come ti ha suggerito?

Per maggiori informazioni sul servizio Google Foto e il suo funzionamento, ad ogni modo, ti raccomandiamo di fare riferimento al supporto Google, in quanto fornitori del servizio: infatti, loro possono spiegarti in che modo impostare la sincronizzazione del servizio con lo smartphone al fine di poter liberare la memoria sul tuo account Gmail senza rischiare la cancellazione di foto per te importanti.

Lato nostro, ad ogni modo, possiamo dirti che hai agito bene nell'eseguire un backup sul pc: dopo diverso tempo, infatti, è sempre opportuno mettere al sicuro i propri ricordi più importanti, al fine di scongiurarne la perdita in caso di inconvenienti tecnici.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Deni5
Explorer
Opzioni
Cancellando da Google, comunque , senza backup attivo, mi cancella anche dalla galleria! Difatti credo , anzi sicuramente ho perso foto a me importanti 🥹 perché non avevo fatto il back up a febbraio, anche se alcune cartelle non sono presenti nel back up, le foto erano su google foto e sono state cancellate, nonostante io abbia fatto la cancellazione per liberare spazio accedendo dall avviso delle e-mail che era piena. Alcune le avevo controllate prima. Altre no! Da google foto non avevo controllate e le ho perse, essendo che il cestino si svuota dopo un pó. Per ora ho recuperato ciò che mi serviva, in un modo o nell altro.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Deni5,

ti ringrazio per le informazioni fornite. 

Sono veramente spiacente per l'inconveniente segnalato. 

Lato nostro, non posso che confermarti quanto precedentemente illustrato dalla collega Veronica, in merito alla necessità di contattare il provider Google, al fine di poter ricevere delle spiegazioni dettagliate sul funzionamento del servizio Google Foto. 

Ci tengo, inoltre, a suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida, presente nel portale ufficiale di Google, nella quale vengono illustrate le modalità di utilizzo di Google Foto: 

https://support.google.com/photos/answer/6193313?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes