Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino dati di fabbrica

(Argomento creato il giorno: 17-02-2023 10:58 AM)
715 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Da poco acquistato da mio fratello e quasi subito regalatomi per incapacità di usarlo.

Lo smartphone è naturalmente registrato a suo nome con tutti i dati personali suoi. Io ho solo messo la mia SIM col mio numero,  ma molti dati personali che appaiono non sono miei. Ho letto qui che un ripristino ai dati di fabbrica va fatto solo per gravi problemi ma mi secca vedere un miscuglio di informazioni personali.

Mi date un consiglio? Che succede alla mia SIM se faccio il reset? 

Grazie per eventuali suggerimenti. 

Carlo

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Ghiblos
Voyager
Opzioni
Ciao, fai un reset alla fabbrica, và bene anche quello da impostazioni, una volta fatto torna come appena comprato, quindi puoi mettere i tuoi dati.
Non ti preoccupare non succede niente, io sul mio samsung S22 l'ho già fatto 2 volte x problemi vari. 👋

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Il negozio mi ha sostituito le cuffie con un'altra marca, EIG Auricolari,  e queste funzionano perfettamente con il Samsung Galaxy S22.

Buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Non succede nulla se fai il reset.
Anzi è una procedura consigliata per esempio dopo un aggiornamento consistente. Procedi tranquillamente. Ricorda però di fare backup di tutti i dati che ti interessa salvare (foto, note ecc) perché verranno totalmente cancellate. Inoltre se tuo fratello aveve impostato il proprio account potrebbero volerci le sue password per poter fare il ripristino.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Lo smartphone ha una decina di giorni e praticamente non contiene nulla d importante. Il reset è meglio farlo con la funzione che trovo in "impostazioni" o mediante l'uso dei pulsanti laterali ( non so precisare meglio: ho visto dei video ). Naturalmente possiedo mail e password del fratello, perchè ad un certo punto della procedura di reset viene chiesto di inserirli.

Mi consigliate di farlo ma ho paura di fare pasticci.

Grazie.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Un altro punto: lo smartphone è registrato col nome di mio fratello. Se faccio il reset posso registrarlo a mio nome?

Poi posso registrarmi qui con lo stesso prodotto?

Grazie.

0 Likes
Soluzione
Ghiblos
Voyager
Opzioni
Ciao, fai un reset alla fabbrica, và bene anche quello da impostazioni, una volta fatto torna come appena comprato, quindi puoi mettere i tuoi dati.
Non ti preoccupare non succede niente, io sul mio samsung S22 l'ho già fatto 2 volte x problemi vari. 👋
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Per registrarlo su members lui devo toglierlo dai suoi prodotti registrati.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Annullo la prima registrazione prima o dopo il reset?

Grazie, Carlo.

0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Indifferente
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_MHqqm1J, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Anzitutto mi complimento per l' "acquisizione", tuo fratello non sa cosa ha dato via 😆

Confermo quanto espresso finora dagli altri utenti: un ripristino ai dati di fabbrica è utilissimo per poter poi riconfigurare a tuo piacimento il dispositivo.

Puoi optare per il reset da menù oppure da combinazione di tasti, sebbene quest'ultimo sia più utile in caso di conflitti software. Ricorda però che in entrambi i casi, se al momento è impostato un account facente capo al precedente proprietario, verrà richiesta la password.

È dunque bene scollegare eventuale tale account:

-  Impostazioni
-  Account e backup
-  Gestisci account

Seleziona quindi l'account di riferimento e premi su "Rimuovi account". Talvolta questo comando può annidarsi nel sottomenù raggiungibile dai tre puntini in alto a destra.

Qui la procedura di reset: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Relativamente alla registrazione su Samsung Members (laddove sia già stata effettuata), ti confermo inoltre che potrai rimuovere il prodotto e registrarlo a tuo nome, prima o dopo il reset di fabbrica non è influente.

Per qualsiasi necessità resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho letto in ritardo e mi scuso ma ringrazio. Sono alle prese anch'io con l'uscita cuffie che non funziona ( connettore USB Type- c ) è stavo seguendo le istruzioni con un esperto Samsung ma non ho risolto e sono un poco deluso pure.
Buona domenica.
0 Likes