Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guasto fotocamera interna?

(Argomento creato il giorno: 08-04-2025 11:57 PM)
204 Visualizzazioni
EmaPos
Explorer
Opzioni
Ormai è da mesi che far funzionare la camera è diventata un'impresa. Ogni qualvolta che provo ad accedere l'app camera mi restituisce l'errore come nello screen allegato. Ho provato anche un reset di fabbrica (oltre ad aver provato i vari cancella dati, cache, pulizia app e reset). Purtroppo devo riprovare o attendere svariati minuti ed avere la fortuna che l'app Camera attivi la fotocamera. Il problema si presenta solo sulla camera interna. Esistono casi simili o posso direttamente spedirlo in assistenza? (Purtroppo è fuori garanzia) E quanto mi costerebbe una riparazione? Grazie 

image

0 Likes
10 Risposte
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Probabilmente è saltato qualcosa a livello hardware, per mandarlo in un centro assistenza devi chiamare loro, probabilmente te lo faranno spedire a napoli
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, è meglio effettuare un test hardware mirato. Apri l'app telefono e digita *#0*#
Poi seleziona il test "Mega Cam". Il problema persiste?
0 Likes
EmaPos
Explorer
Opzioni
Funziona correttamente anche "front camera", almeno dai test
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Con quale frequenza si verifica il problema?
Esegui un test in modalità sicura: tieni premuto il tasto di accensione, tieni premuto l'opzione "Spegni", e poi seleziona modalità sicura.
0 Likes
EmaPos
Explorer
Opzioni
Si presenta almeno 4/5 volte su 10 accensioni nell'arco della giornata, sempre se la fotocamera è in accensione sulla frontale. Proverò la modalità sicura
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

EmaPos, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Considerando che il fase di test entrambe le fotocamere funzionano regolarmente, è fortemente probabile che l'inconveniente possa essere determinato da un'anomalia di tipo software. 

Come gentilmente suggerito da justjosephm, in questo caso, sarebbe sicuramente utile procedere con un semplice test in modalità  sicura. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Inoltre, una volta resettato il dispositivo ai dati di fabbrica, hai ripristinato subito il backup dei tuoi dati precedentemente salvato oppure hai provato a testare la fotocamere in condizioni ottimali, senza alcun dato all'interno del dispositivo? 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
pedro94212
Explorer
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema da due giorni. Ho provato di tutto, sia con l'operatore Samsung che con il ripristino di fabbrica. Sei riuscito a risolvere il problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes
EmaPos
Explorer
Opzioni
Purtroppo no, ho provato fare soluzioni ma la fotocamera nel 80% non funziona e poi magicamente torna a funzionare ma veramente per poco. Purtroppo credo che lo dovrò portare in assistenza, la scocciatura sarà la tempistica, trovare uno smartphone di sostituzione e l'eventuale costo. Peccato volevo fare almeno 3 anni con questo dispositivo
0 Likes