Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 09:13 AM)
2628 Visualizzazioni
AndreaMoretta78
Apprentice
Opzioni
Ciao..
Ho un problema di ricezione, ma succede una cosa molto strana..

Praticamente quando mi trovo a casa non riesce a collegarsi alla rete, ne dentro casa ma nemmeno in cortile, non funziona niente ne internet ne telefonate ne sms, ma se metto la sim in un altro telefono quello va normalmente.. 
Però, se rimetto la sim nel S22 e faccio la ricerca manuale delle reti nella lista delle reti disponibili mi escono tutte, compreso il mio operatore, se lo seleziono inizia a caricare ma poi esce subito il messaggio "impossibile registrarsi sulla rete".
Ma la cosa strana è che se mi allontano da casa abbastanza allora tutto funziona correttamente, ritorno a casa e si disconnette di nuovo e non c'è verso di collegarsi alla rete..

Ho provato di tutto, fatto ripristino delle impostazioni di rete, fatto ripristino alle impostazioni di fabbrica, prima di ripristinare il backup ho provato a vedere se si connettiva ma niente da fare, ho contattato anche la windtre per sapere se ci fosse qualche problema ma mi è stato detto che c'erano dei lavori di manutenzione, ma non erano inerenti al segnale,ma comunque di provare ad aspettare qualche giorno lo stesso, ma il problema persiste, inoltre mi hanno detto che se spostando la sim in un altro dispositivo e quello funziona escludono che sia un problema di rete che li riguarda..

PS
Questo problema lo sto riscontrando dal 31 di dicembre, prima di allora non ho mai avuto nessun problema di ricezione ne a casa ne in giro..
E ho lo smartphone da ormai 9 mesi..

Non so più che fare.. 
Aiuto..
0 Likes
30 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @GiusyBell e @thebond,

vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Considerando l'inconveniente che state riscontrando, vorrei proporvi, come prima cosa, di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno. 

Seguite questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavviate il dispositivo e verificate il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura vi verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Se l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario svolgere un test fondamentale: inserite una scheda SIM differente nel vostro Galaxy S22 e verificate se si presenta la medesima situazione. 

Tale procedura ci permetterà di capire se l'errore sia effettivamente imputabile allo smartphone o alla scheda che attualmente utilizzate.

Mi fate sapere? Grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes