Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Galaxy S22

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 11:07 AM)
2274 Visualizzazioni
Locaal
First Poster
Opzioni

ho acquistato s22 forse tra i primi e sono rimasto veramente deluso, 1000€ per un cellulare che non fa nemmeno foto belle (probabilmente guasto il sensore) le foto sono SFOCATE!! Inoltre avete fatto tanta pubblicità per ottenere le cuffie e i danni accidentali in omaggio e nel momento di inserire tutti i dati non mi avete approvato la richiesta, siete veramente dei furbacchioni, non comprerò più SAMSUNG in vita mia.

0 Likes
23 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Locaal, bentornato in Community,

desidererei approfondire insieme a te la situazione legata alla qualità delle fotografie visto che, normalmente, i nostri Galaxy S22 producono risultati eccellenti: il comparto fotografico è una delle caratteristiche su cui abbiamo lavorato di più nei nostri nuovi Galaxy, pertanto se il tuo esemplare non restituisce immagini di qualità, occorre analizzare la situazione ed è probabile che serva un intervento.

Prima di tutto, ti faccio qualche domanda per capire meglio la situazione.

Indichi che le foto risultano sfocate: questa condizione è comune alle foto scattate con tutti i 3 obiettivi (Tele, Grandangolare, Ultragrandangolare)?

Vi è scarsa definizione dell'immagine in qualsiasi condizione di scatto e luminosità?

Le foto risultano sfocate anche se provi a mettere a fuoco il soggetto toccandolo nell'anteprima di scatto? 

Se ne hai la possibilità, ti chiederei di svolgere questa prova:

• cancella i dati dell'applicazione Camera, tramite il percorso Impostazioni > Applicazioni > Camera > Memoria archiviazione > Cancella dati. Non perderai contenuti personali
  • apri Camera e seleziona l'obiettivo grandangolare (quello centrale)
  • recati all'aperto o in una zona dove la luminosità è elevata
  • posiziona un soggetto distante da te almeno 1 mt
  • inquadralo, poi effettua un piccolo "tap" sul soggetto in modo da metterlo a fuoco. Se nell'anteprima il soggetto è a fuoco, scatta

L'immagine è sfocata anche adesso? Potresti allegare l'immagine per visionarla insieme?

Grazie! 

Per quanto riguarda la tua richiesta di partecipazione all'iniziativa promozionale, ho visto che avevamo avuto modo di aiutarti qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/utente-infelice-delle-promozioni-samsung/td-p/...

Mi dispiace, ma in quel caso non si è potuto procedere in quanto la documentazione che avevi allegato non rispettava i requisiti richiesti da Regolamento. Questo non significa che le nostre promozioni non siano reali, ma, al contrario, garantiamo l'ottenimento dei premi a tutti coloro che fanno richiesta di adesione seguendo le modalità di svolgimento richieste. Questo ci consente di essere equi e trasparenti.

Sono sicura che, se vorrai partecipare a promozioni future, riuscirai ad ottenere il tuo premio così come accaduto a tantissimi utenti, di cui potrai trovare numerosi feedback anche qui in Community.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Sono stato anch'io
uno dei primi ad acquistare questo favoloso cellulare e ho ricevuto tutto sia la care+ che le buds pro e sono contento in tutto compreso il comparto fotografico e con i vari aggiornamenti è diventato molto fluido è un vero top di gamma, questa è la mia esperienza
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Anch'io ho ricevuto sia le buds sia care+. C'è voluto un po ma sono rimasto soddisfatto.
Il mio S22u funziona bene ma ero più soddisfatto del 21u.
Locaal
First Poster
Opzioni

Purtroppo sarò stato uno dei pochi sfortunati, il telefono era stato acquistato tramite la tim con pagamento mensile nella bolletta di casa e questo purtroppo ha creato vari problemi con l'attivazione della promo, reputo però irrispettoso da parte di Samsung non far valere la PROMO indicando con prove concrete di aver acquistato il telefono, non è stato rubato, ho il DDT e le fatture di TIM intestate a me!!! 

Provo a fare i test che mi sono stati consigliati ma se cercate nel forum molti altri utenti hanno lo stesso problema.

e  se avete modo fate una foto standard, senza zoom allo schermo del pc in questa pagina web e provate a vedere se tutte le scritte sia quelle di destra che quelle di sinistra si vedono tutte senza problemi, il mio problema è proprio quello che solo la parte centrale rimane a fuoco, mentre i laterali sono sfocati.

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera, confermo anch'io di aver ricevuto la care+ e le buds pro!
Per le foto fuori fuoco, è stata molto dettagliata @Cornelia_L segui tutti i passaggi indicati, se non riscontri miglioramenti, ahimè recati in un centro assistenza.

Saluti.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Locaal,

sono convinta che non vi sia stata da parte tua alcuna mancanza e capisco che non riuscire a ottenere la promozione sia stato spiacevole, ma purtroppo per poter aderire alle iniziative è necessario rispettare i requisiti richiesti e, nel tuo caso, la prova d'acquisto che hai fornito non era valida ai fini del Regolamento. Dovendo necessariamente rispettare il Regolamento alla lettera, non si è potuto procedere.

Tieni presente che tutte le iniziative promozionali sono normate da appositi Regolamenti depositati presso il Ministero dello Sviluppo Economico e, di conseguenza, non è possibile fare eccezioni.

Venendo alla segnalazione riguardante il tuo Galaxy, attendo di conoscere l'esito del test suggerito. 🙂

Per quanto riguarda la resa dell'immagine scattando una foto a un testo ravvicinato, è normale che la parte centrale sia a fuoco e i bordi risultino leggermente sfocati: questo dipende dal fatto che l'obiettivo ha il focus verso il centro, l'immagine non è piatta.

Se la sfocatura di cui parli è questa, mentre le foto scattate a soggetti standard risultano correttamente a fuoco, ti confermo che non è un'anomalia. Se hai necessità di archiviare dei testi, è bene utilizzare la funzione di scansione: puoi avvalerti sempre dell'app Camera, abilitando nelle impostazioni la voce Ottimizzatore scena. Quando inquadrerai un testo, comparirà una piccola icona gialla a forma di documento che, se premuta, ti consentirà di scansionare l'immagine.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Locaal
First Poster
Opzioni

Ciao, ho fatto le prove che mi avete detto però purtroppo non ho risolto nulla, vi posto alcune foto fatto qualche mese fa dove si vede il Bryce Canyon, ai lati l'immagine potete vedere che è sfuocata, anche per i 2 piatti l'immagine laterale è sfuocata.

Samsung s22Samsung s22

Samsung s22Samsung s22

Samsung s22Samsung s22

Questa invece è stata fatta nello stesso punto con il vecchio telefono S20Samsung S20Samsung S20

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Locaal,

in base a quanto descritto e da come si evidenzia nelle foto di esempio, di cui ti ringrazio di aver allegato, non è che al momento dello scatto -per svista e non per intenzione- fosse attiva la Modalità Ritratto o la Modalità Cibo?

Queste infatti operano sulla sfocatura, privilegiando il centro dell'immagine e ammorbidendo i bordi, proprio per dirigere l'occhio su un soggetto principale: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202211/20221115161540963/SM-S90X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Michele_P_0-1673429849295.pngMichele_P_1-1673429865529.png

Ti raccomando inoltre di verificare se siano disponibili aggiornamenti più recenti del firmware, prima di riprovare un nuovo set di immagini di test:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Ci fai sapere? Restiamo a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Locaal
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho fatto tutte le prove chieste anche di resettare l'app fotocamera e ho anche provato a reinstallare il telefono perdendo un pomeriggio intero ma purtroppo le foto escono sempre sfuocate, anche facendo delle foto banali allo schermo del computer. L'unica che si vede bene è perché è stato utilizzato lo zoom.

Chi possiede un Samsung S22 potrebbe fare una foto al proprio schermo del pc e vedere come escono le foto?

Cosa devo fare, portarlo in assistenza? Spero in una sostituzione del telefono... 

WhatsApp Image 2023-01-15 at 18.07.00.jpegWhatsApp Image 2023-01-15 at 18.07.01 (1).jpegWhatsApp Image 2023-01-15 at 18.07.01 (2).jpegWhatsApp Image 2023-01-15 at 18.07.01 (3).jpegWhatsApp Image 2023-01-15 at 18.07.01 (4).jpegWhatsApp Image 2023-01-15 at 18.07.01 (5).jpegWhatsApp Image 2023-01-15 at 18.07.01.jpeg

0 Likes