Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di rete 5G

(Argomento creato il giorno: 25-05-2023 02:07 PM)
646 Visualizzazioni
ste_may
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

da 3 settimane se non di più continua ad uscirmi "controllo nuovi messaggi in corso" per l'app whatsapp e oltre a questo ci mette sempre qualche minuto sia a mandare che ricevere i messaggi.

Ho già svuotato cache, reinstallato ma nulla. 

Inoltre quando sono in chiamata la rete internet si scollega e non riesco a navigare, cosa che fino a poco tempo fa riuscivo a fare. Volte è attivo. 

Gli stessi problemi si verificano sia in 5G che in 4G - WindTre.

0 Likes
ste_may
Journeyman
Opzioni

esatto anche i miei amici nessun problema con wind con altri telefoni 

0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Confermo anch'io windtre e stessi problemi dei vostri ma con s21
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Il mio capo ha una sim windtre come la mia (anche la mia è di sua proprietà) ma ha s21 ultra che non ha gli stessi miei problemi........ma lui non ha mai aggiornato lo smartphone. È fermo ad android 12 e one ui 4. Ma funziona perfettamente. A dispetto di chi è sempre impaziente di portare il proprio smartphone sempre all'ultima versione firmware.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ho WindTre e mi trovo benissimo. Ho anche io questo problema ma non è di WindTre perché ce lo ha anche il mio altro telefono con TIM. È un "problema" di Whatsapp su Android 13.
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Non è solo WhatsApp, almeno a me, ma anche di altre app e addirittura badate bene anche di samsung member che riesco ad aprire in community quasi esclusivamente con wifi. Oltretutto anche speed test di google (m.lab) non funziona bene sul mio s21 con lte (quando Okla, eolo, misurainternet mi segnalano 50 mb in download e anche più google mi segna al massimo 10 e prima funzionava benissimo. Per non parlare di alcune app di lavoro che non riescono proprio ad aprire i link di servizio (mentre in wifi funzionano).
0 Likes
ste_may
Journeyman
Opzioni
È lento whatsapp ma anche altre app e internet in generale..a questo punto credo sia problema di Samsung..se non risolvono dovrò pensare a cambiare..e mi spiace per un telefono di poco più di un anno..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a ste_may! :handshake:

Il dispositivo in tuo possesso è un Galaxy S22 Ultra? Se si, desidero indicarti che sono state evidenziate alcune criticità legate al recente aggiornamento software su un numero ridotto di modelli della gamma ed è in previsione il rilascio di un nuovo update che apporterà miglioramenti significativi.

Suggeriamo comunque di analizzare la situazione in modo più specifico, visto che le anomalie legate alla rete internet potrebbero essere causate da tantissimi fattori (qualità della linea, copertura del segnale, impostazioni settate, saturazione della banda, applicazioni in uso ecc.).

La prima cosa da fare, è capire se l'inconveniente è presente in modo costante o solo di tanto in tanto. Se la connessione risulta instabile e lenta solo ogni tanto, occorre innanzitutto verificare la posizione e la copertura del segnale, facendo alcune prove cambiando zona.

Se il segnale è pieno (quindi sono presenti tutte le tacche) ma la navigazione risulta comunque lenta o assente in 5G, prova a forzare la rete su LTE o reti inferiori: se il funzionamento è regolare, la cosa migliore è segnalare la situazione all'operatore di rete, verificando anche se il dispositivo risulta certificato. Se non emergono anomalie lato operatore, ti invito a mandarci una segnalazione di errore al fine di permettere ai reparti tecnici di svolgere un'analisi specifica:

• riproduci l'errore
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema. In questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti.

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ste_may
Journeyman
Opzioni
Ciao! Si confermo di avere S22 Ultra.
Il problema c'è da aprile ad oggi..io abito in zona collinare dove non mi ha mai dato problemi ma ho visto che muovendomi in altri posti in provincia o anche nel capoluogo dove il segnale è forte il problema di rete permane.
Ho provato anche con reti inferiori ma la situazione non migliora, anzi..
Dal lato operatore ho già verificato e non risultano anomalie..spero nella miglioria di samsung altrimenti dovrò passare ad altro mio malgrado.
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ste_may,

come ultima prova, hai modo di verificare se l'anomalia si rpesenta anche utilizzando una diversa SIM di diverso operatore?

Ad ogni modo, ti chiedo di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore come consigliato in precedenza dalla collega Cornelia.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Silvia8N
Apprentice
Opzioni
Buonasera, leggo ora questa conversazione
Mi aggiungo al gruppo con il mio Z Flip, da un mese che alterna nessuna rete a solo chiamate di emergenza, di tanto in tanto funziona... io da 2 settimane sono passata da WIND3 a FASTWEB senza risolvere nulla.
Ho provato a ripristinare la rete senza nessun risultato.
Scopro solo ora di non essere l'unica
0 Likes