Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth si spegne durante connessione con Uconnect

(Argomento creato il giorno: 25-05-2023 03:39 PM)
352 Visualizzazioni
Rangarok87
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ultimamente sto sperimentando un problema fastidioso con il mio S22+.
In pratica, quando mi connetto alla app Uconnect della radio del furgone, il bluetooth dello smartphone continua a disabilitarsi e riabilitarsi da solo ad intervalli di circa 2 minuti. Me ne accorgo perché, oltre a scollegarsi lo smartphone, si scollega anche il Galaxy Watch e mi è capitato proprio di vedere l'icona del bluetooth oscurarsi per poi riaccendersi quasi immediatamente, come se fossi io a spegnerlo e riaccenderlo.
È un problema che ho solo ed esclusivamente su questa radio, gli altri dispositivi bluetooth collegati funzionano tutti bene. Ho già provato varie soluzioni, inclusa pulizia cache e simili, ma non sembra funzionare. Cosa può essere?
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Rangarok87, ti do il bentornato in Community!

Quanto riscontri, molto probabilmente, non è un malfunzionamento, ma una questione di compatbilità con il sistema Uconnect.

I test di compatibilità del sistema Uconnect, vengono effettuati dalla casa produttrice, la quale avrà certamente rilasciato una lista di dispositivi compatibili.

Ti dico questo, perchè come da te indicato, collegando altri dispositivi non riscontri alcuna difficoltà con la connessione.

Tuttavia, ti consiglio di effettuare il ripristino delle impostazioni di rete ed effettuare nuovamente l'associazione tra i due dispositivi.

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Mi preme rassicurarti che tale  procedura non avrà effetto sui dati personali presenti nel dispositivo. 

Successivamente effettua nuovamente il collegamento con la tua auto e verifica il corretto funziomaneto. 

Ad ogni modo, mi preme informarti che potrebbe essere necessario effettuare un aggiornamento del software dell'auto in questione. Ti consiglio pertanto di fare riferimento alla tua concessionaria.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rangarok87
Journeyman
Opzioni
Purtroppo, come sospettavo, il problema non è di Uconnect o del Bluetooth, ma del Galaxy Watch che ho connesso allo smartphone.
Già mi da problemi con Whatsapp da parecchio tempo (e sono problemi che si trascinano da anni, che mi sono portato dietro dal mio S10+ e che in tanti altri hanno riscontrato, ma mai stati risolti), ho dovuto disattivare alcune funzioni dello smartwatch perché altrimenti mi disattiva il sensore di prossimità con i vocali di Whatsapp.
Memore di questa cosa, ho fatto un test e se ho il Watch disconnesso dal telefono, su Uconnect funziona tutto alla perfezione. Ore di viaggio e zero disconnessioni tra Smartphone e radio, ma quando ho provato a riconnettere l'orologio, ha immediatamente ricominciato a spegnermi il bluetooth da solo.
Che Samsung si decida a sistemare sti conflitti tra Watch e altre app.
0 Likes