Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione bluetooth one ui 7.0

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
183 Visualizzazioni
Gianlu2000
Explorer
Opzioni
Dopo l'aggiornamento alla one ui 7 del mio S22 Ultra non riesce a connettersi ad nessun dispositivo bluetooth, che esso sia il galaxy watch4 o altri dispositivi come la macchina.
Ho provato a ripristinare le impostazioni wifi e bluetooth del dispositivo, e quindi a riconnettere i dispositivi da zero, e anche a ripristinare l'orologio ma nulla ha risolto il problema.
Qualcuno sa come provare a risolvere?
8 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao,

Ti consiglio di cancellare i dati del Bluetooth da "Bluetooth Agent", procedendo come segue:

-> entra in Impostazioni (rotella di ingranaggio) 

-> entra in Applicazioni 

-> clicca sulle 3 linee accanto a "Applicazioni personali"  -> attiva "Mostra applicazioni di sistema"  ->  OK

-> in alto, nella barra di ricerca, scrivi: Bluetooth Agent  -> entra in Bluetooth Agent e clicca su "Spazio di archiviazione"  -> Cancella dati

-> spegni il telefono e riavvia dopo alcuni minuti

Così facendo, si dovrebbero eliminare tutti i device collegati al Bluetooth del telefono e dovrai associare nuovamente il telefono all'auto e/o ai device in tuo possesso.

Se non dovesse bastare, passa ad un Wipe Cache Partition :

-> spegni il telefono e collegalo tramite cavo USB Type-C ad un PC

-> tieni premuto contemporaneamente il tasto Accensione e il tasto Volume su

-> appena appare la scritta "Samsung", rilascia entrambi i tasti e vedrai delle scritte in giallo e azzurro

-> con il tasto Volume giù, arriva su Wipe cache partition e poi premi il tasto Accensione

-> vedrai una schermata con scritte gialle, rosse e una riga azzurra

-> con il tasto Volume giù , vai su Yes e premi il tasto Accensione due volte

-> il telefono si spegnerà e riavvierà autonomamente

HUFWBCx.png
0 Likes
Gianlu2000
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.
Ho provato tutti e due i metodi che mi hai suggerito.
In entrambi i casi il bluetooth funzione per un paio di connessioni ma poi torna a non funzionare.
L'unico modo per ripristinare la situazione è riavviare il telefono.
Hai qualche altro metodo che posso provare?
Lilloct
Explorer
Opzioni
Buonasera io un S22+ ed ho lo stesso problema. Dopo il riavvio del telefono funziona per qualche tempo ( alle volte minuti .. alle volte ore) ma mi disconnette
Umbe65
First Poster
Opzioni

UI 7 un aggiornamento penoso. Non funziona neppure Samsung Dex. Bluetooth inutilizzabile. [RIMOSSO]

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a Umbe65.

La situazione che descrivete è sicuramente disagevole, e capisco il vostro disappunto.

Laddove la procedura di wipe-cache non abbia dato buon esito, sarà fondamentale procedere con una ristrutturazione completa del firmware con un ripristino ai dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, vorrei ricordare di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, abbiate cura di provare il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto, neutro.

Mi fate sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Kristi4n72
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

io ho un S22+, dopo l'aggiornamento a One Ui7 il bluetooth ha iniziato a dare problemi, principalmente con il collegamento con la vettura. Come riprova il S22 di mia moglie ancora con il 6.1 si collega senza problemi, il mio con il 7 non ne vuole sapere.

Ho provato di tutto, cancella la Cache Agent, ripristinare tutte le connessioni, resettare perfino quelle della vettura, per poi provare una wipe cache e alla fine un reset totale dello smartphone con un delete di tutto e ripristino poi attraversi Smart Switch.

Non e' cambiato nulla. Non si vuole collegare all'auto e quelle rare volte che lo fa e' perche' a forza di riavviare l's22+ una su 5 prende il bluetooth. A mia moglie ho detto di non aggiornare alla 7 infatti a lei funziona divinamente. 

Per cui il reset totale oltre ad avermi fatto perdere un pomeriggio non ha risolto nulla!

0 Likes
Kristi4n72
Apprentice
Opzioni

Esatto, o funziona una volta si e 10 no... sto sempre a riavviare il cellulare, e' una palla immane!!! Si potesse fare il downgrade...

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Kristi4n72, 

indichi testualmente <<il bluetooth ha iniziato a dare problemi, principalmente con il collegamento con la vettura>>: riscontri dunque difficoltà anche quando provi a connettere il telefono con altri dispositivi? Oppure quanto descrivi accade solo quando provi a connettere il telefono al sistema multimediale dell'auto?

Indichi di aver resettato lo smartphone, ma senza successo: a seguito del ripristino, tuttavia, hai avuto modo di testare il telefono prima di reinserire il backup e reinstallare tutte le app? Ti faccio questa domanda perchè se le difficoltà dipendono da qualche inconveniente momentaneo causato da dati corrotti in memoria, reinserendo l'intero backup potresti aver reinserito anche la causa delle difficoltà descritte.

Inoltre, hai avuto modo di verificare con il supporto del marchio della vettura se sono disponibili aggiornamenti software per il sistema multimediale dell'automobile? Infatti, lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi che devono essere accuratamente aggiornati per comunicare correttamente, specialmente se uno dei due è stato interessato da un update importante come il passaggio ad una nuova versione di Android.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes