in data 31-05-2022 10:17 AM
Buon giorno comprato s22 plus da due settimane... Sono due giorni che l audio spesso gracchia sia nelle chiamate sia Nell ascoltare musica e video....
Chiamato il centro assistenza effettuato le procedure suggerite ma nulla resta questo disturbo... Come posso risolvere?
in data 03-01-2024 12:03 PM
in data 03-01-2024 03:12 PM
Ciao andrea832,
mi spiace per quanto riscontrato, e posso capire il disagio per la situazione.
Vorrei anzitutto far presente che Vodafone non svolge assistenza diretta per conto nostro, quindi hai fatto bene a scriverci qui, per poter analizzare il tutto in via ufficiale
In primo luogo, ti sei accertato che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware disponibile, per la massima efficienza?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Secondariamente, ti raccomando una serie di test sul comparto audio. Il primo:
- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?
Qui di seguito altri due piccoli test su microfono e speaker. Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Com'è l'audio di ritorno? Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!