Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 31-05-2022 10:17 AM)
7759 Visualizzazioni
Members_Sm4UKrQ
First Poster
Opzioni

Buon giorno comprato s22 plus da due settimane... Sono due giorni che l audio spesso  gracchia sia nelle chiamate sia Nell ascoltare musica e video.... 

Chiamato il centro assistenza effettuato le procedure suggerite ma nulla resta questo disturbo... Come posso risolvere? 

41 Risposte
andrea832
Apprentice
Opzioni
Ciao io ho s22 è dal primo giorno l'audio granchia dal nulla per è se parlo con il viva voce dall'altra parte non mi sentono perché dicono che la voce va ad intermittenza e metallica, sono andato in vodafone a esporre il problema, ma mi hanno detto che è colpa di qualche applicazione installata(***** colossale) di provare a formattare tutto....e che è inutile mandare il cell in assistenza.
Se c'è un modo per farsi rimborsare da samsung cosa devo fare? Grazie mille.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao andrea832,

mi spiace per quanto riscontrato, e posso capire il disagio per la situazione.

Vorrei anzitutto far presente che Vodafone non svolge assistenza diretta per conto nostro, quindi hai fatto bene a scriverci qui, per poter analizzare il tutto in via ufficiale :handshake:

In primo luogo, ti sei accertato che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware disponibile, per la massima efficienza?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Secondariamente, ti raccomando una serie di test sul comparto audio. Il primo:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?

Qui di seguito altri due piccoli test su microfono e speaker. Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è l'audio di ritorno? Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes