31-05-2022 10:17 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Buon giorno comprato s22 plus da due settimane... Sono due giorni che l audio spesso gracchia sia nelle chiamate sia Nell ascoltare musica e video....
Chiamato il centro assistenza effettuato le procedure suggerite ma nulla resta questo disturbo... Come posso risolvere?
31-05-2022 12:28 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
06-06-2022 04:14 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Idem! Galaxy S22 (base) comprato a maggio. Ho letto tanti post con questo problema. Da ieri gracchia!
08-06-2022 11:11 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Spero Samsung faccia chiarezza.
16-06-2022 04:59 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti,
perdonatemi se riesco a rispondervi solamente ora.
@Members_Sm4UKrQ, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@Members_Sm4UKrQ, @lulita78, vi chiedo cortesemente di eseguire un test sul microfono del dispositivo.
Per procedere, è necessario comporre il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Com'è l'audio di ritorno?
Vi invito inoltre a effettuare questo test:
- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?
Fatemi sapere, grazie.
@PaoloPi, quanto riscontri, con forte probabilità, è dovuto a una momentanea mancanza di rete. Hai verificato se la situazione si presenta in qualsiasi luogo (es. a casa)?
È possibile che in alcuni luoghi vi sia una minore copertura di rete dell'operatore telefonico.
@Andrea2711, ho potuto notare che hai comunicato di aver risolto l'inconveniente nel seguente thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-gracchia/td-p/5398696
Puoi confermarlo?
Rimango a disposizione.
A presto!
28-06-2022 11:23 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Anch'io ho lo stesso problema con s22+, è già 2 volte che mi succede quando sono in montagna inizia a gracchiare lo speaker superiore, poi scendo in pianura ma il problema persiste.
Ora dopo 3 ore che sono in pianura e aver provato a riavviare il telefono diverse volte lo speaker non funziona ancora, ho ricevuto 3 telefonate e non riuscivo a sentire niente.
31-07-2022 10:01 PM - last edited 31-07-2022 10:02 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao PaoloPi, hai risolto poi questo problema?? Mi è appena accaduta la stessa cosa...sceso dall'aereo ha iniziato a gracchiare l'audio...
31-07-2022 10:12 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Figurati se ho risolto.
Sono anche andato al centro assistenza samsung di Mestre e loro non ne sanno nulla di questo problema. Mi hanno risposto: probabilmente con la variazione di pressione...
E si grazie me fino a li anche io c'ero arrivato.
02-08-2022 05:16 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao PaoloPi,
mi spiace per questo inconveniente.
Ritengo anch'io che si tratti di una questione di pressione: a tal proposito, la soluzione potrebbe essere più semplice di quanto si pensi.
Considerando che il dispositivo dispone di una certificazione di resistenza a infiltrazioni di polvere e spruzzi d'acqua che lo rende "impermeabile", il solo punto di sfogo risiede in una azione manuale.
Ti chiedo infatti di aprire e richiudere lo slot per la Sim, semplicemente. Questo dovrebbe riequilibrare la pressione interna con quella esterna, ripristinando il corretto funzionamento del comparto audio.
Mi fai sapere come va? Aspetto tue!
Buona serata.
24-08-2022 07:29 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Io ho preso il mio s22 standard 3 giorni fa, e oggi ho notato questo problema come se "gracchiasse" o clippasse lo stereo, in particolare dopo essere sceso di quota in montagna, ma non di molto, e non saprei se sia questo il problema, fatto sta che riavviando il telefono torna a posto, però per aver speso 900 euro la cosa non mi va proprio giù, spero che in qualche modo risolvano o perlomeno vorrei capire se è un difetto di fabbrica. Grazie