Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 31-05-2022 10:17 AM)
7850 Visualizzazioni
Members_Sm4UKrQ
First Poster
Opzioni

Buon giorno comprato s22 plus da due settimane... Sono due giorni che l audio spesso  gracchia sia nelle chiamate sia Nell ascoltare musica e video.... 

Chiamato il centro assistenza effettuato le procedure suggerite ma nulla resta questo disturbo... Come posso risolvere? 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mady78, benvenuto in Community!

Comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.

La prima cosa che ti chiedo è se l'audio delle chiamate è udibile utilizzando gli auricolari o mettendo la chiamata in vivavoce; questo ci consentirà di capire se è necessario agire sulla linea o sul dispositivo. 

Ti chiedo gentilmente di svolgere il seguente test:

• apri l'applicazione "Telefono"
  • digita *#0*#
  • seleziona la voce "Receiver"

Se l'altoparlante in chiamata funziona, sentirai un lieve sibilo; in caso contrario, non si sentirà nulla oppure sentirai un fischio disturbato.

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se anche in fase di test, effettuando una chiamata lo smartphone continua a presentare lo stesso inconveniente.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mady78
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia_G
Ho provato a fare come dici tu
Il test da esito positivo si sente perfettamente senza gracchiare
0 Likes
Mady78
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia_G
Ho provato a fare come dici tu
Il test da esito positivo si sente perfettamente senza gracchiare
0 Likes
Gualt62
First Poster
Opzioni
Succede con cambio di pressione, in particolare quando torni dalla montagna. Occorre aprire lo sportellino della SIM ed il problema si risolve.
paolp
Journeyman
Opzioni
Io quando lascio il telefono nella borsa da calcetto fuori in panchina per un ora, mi ritrovo questo problema, credo sia un problema di umidità.
0 Likes
paolp
Journeyman
Opzioni
Ma non c'è nessun modo che si possa riparare!?
0 Likes
Carlotta S
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho il samsung galaxy s22 ultra da un paio di mesi. L'audio è buono ma durante le telefonate dopo un po' non sento più l'interlocutore e l'interlocutore non sente me. Pensavo a problemi con l'operatore ma ho trovato qui le istruzioni per il test e il risultato è che facendo  *#0283# e selezionando "Start : RCV_DualMic" (io in realtà vedo RCV_1st mic) l'audio è perfetto, ma per "SPK_2ndMic sento malissimo, anzi diciamo che praticamente non sento proprio. Cosa dovrei fare? grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Carlotta S, benvenuta nella nostra Community!

Considerando l'esito del test effettuato in autonomia, ti cumunico che sarà necessario far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato.

Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, per richiedere un ritiro a domicilio dello stesso, ti invito a contattare il supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
paolp
Journeyman
Opzioni
Ma nesssuno ha risolto questo problema!? Sono oramai due mesi.
0 Likes
Fabo799
First Poster
Opzioni
Gracchia anche se solo rimane 10 minuti a basse temperature...assurdo
0 Likes