in data 31-05-2022 10:17 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buon giorno comprato s22 plus da due settimane... Sono due giorni che l audio spesso gracchia sia nelle chiamate sia Nell ascoltare musica e video....
Chiamato il centro assistenza effettuato le procedure suggerite ma nulla resta questo disturbo... Come posso risolvere?
in data 25-08-2022 10:13 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Stefanoxxs, benvenuto nella nostra Community!
Hai già provato, all'occasione, a mettere in atto il suggerimento che ho esposto nel commento precedente?
Questo ci potrebbe indicare se si tratti o meno di un problema legato alla pressione atmosferica.
Ad ogni buon conto, per una maggiore certezza, ti raccomando di recarti presso un nostro centro assistenza ufficiale per una perizia completa.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona giornata.
in data 30-08-2022 07:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io ho un S22 preso da un mese e ho lo stesso problema. Soprattutto con audio whatsapp o musica o chiamate. Ogni tanto riavviando si risolve... ma non trovo possibile aver speso cosi tanto per un telefono che da tutti questi problemi! E doverlo portare in assistenza sarebbe fastidioso: dati, password, spid da riattivare e applicazioni dalla banca... credo che passero da altra marca il prima possibile
in data 30-08-2022 07:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io per ora devo dire che ho risolto, ho aperto lo scomparto sim e l ho rimesso e devo dire che è da più di una settimana che non mi da problemi, a questo punto penso che il problema sia la pressione atmosferica, comunque per il momento il problema è risolto
in data 31-08-2022 10:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao AndreaM90,
il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.
In questo caso, è importante capire se hai avuto modo di svolgere le verifiche suggerite all'interno di questa discussione. In particolar modo sarebbe ti chiedo se hai provato a depressurizzare il terminale aprendo lo scomparto SIM e procedendo poi con la successiva chiusura dello slot.
Se avessi svolto questa verifica, potresti indicarci il suo esito?
Come suggerito, se svolgendo questi test preventivi l'anomalia dovesse persistere, si renderà necessario un approfondimento tecnico da parte dei nostri centri specializzati.
Qualora volessi recarti personalmente dal tecnico, potrai identificare il centro accedendo al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se invece desiderassi richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi fai sapere?
Ciao e buona giornata,
in data 09-09-2022 04:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2022 09:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Gala835,
ti ho risposto qui:
Ciao!
in data 14-11-2022 11:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
24-11-2022 08:05 PM - modificato 24-11-2022 08:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve , appena comprato l s22 normale e subito gracchia l audio, ma come è possibile? 900 euro di telefono... per non parlare delle casse. Il mio vecchio s10 spara musica molto ma molto meglio ad un volume nettamente più alto. Come è possibile? Come è possibile scendere così di qualità?
in data 25-11-2022 11:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao paolasss e Members_UXqHZHD, benvenuti sulla Community Samsung!
Avete notato se l'altoparlante tende a gracchiare in circostanze molto specifiche? Ve lo chiedo perchè abbiamo constatato che nei casi in cui il dispositivo viene sottoposto a un repentino cambio di pressione (es. quando si va in montagna), può accadere che l'altoparlante "gracchi".
In determinate condizioni, questa situazione può essere normale considerando che questo dispositivo offre una certificazione contro l'ingresso dei liquidi, quindi la fuoriuscita dell'aria richiede più tempo rispetto ad altri prodotti. Alcuni utenti, infatti, notano un miglioramento dopo aver aperto e chiuso il carrellino della SIM.
Qualora invece stiate riscontrando questo comportamento anche in situazioni normali (es. mentre ascoltate musica a casa vostra), possiamo svolgere alcune verifiche per indagare sul caso.
Avete provato a rimuovere eventuali pellicole protettive dalla zona della fotocamera? Se questa zona risulta essere del tutto libera ma, nonostante ciò, l'inconveniente si presenta regolarmente, le ragioni potrebbero essere due:
- Un inconveniente a livello software che incide sulla resa dell'altoparlante.
- Un inconveniente a livello hardware sull'altoparlante che, ogni tanto, comporta una scarsa qualità del suono.
Per avere un quadro più chiaro della situazione, ritengo sia fondamentale agire nel seguente modo.
Quando notate che l'altoparlante comincia a "gracchiare", procedete subito con un test sullo speaker in questo modo:
- Apri l'app Telefono;
- Selezion il tastierino numerico;
- Digita il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
- Speaker.
Verrà riprodotta una traccia audio di esempio. Se l'audio viene riprodotto correttamente e in alta qualità, è evidente che la causa di questo comportamento è software: in questa modalità, infatti, è possibile testare il funzionamento dello speaker senza possibili "interferenze" da parte di conflitti software in atto.
Se invece l'audio risulta distorto anche in fase di test, è molto probabile che la causa sia hardware: in questo caso, può essere utile far verificare il dispositivo dai tecnici di un centro autorizzato.
Potreste aggiornarci a tal riguardo? Sulla base dell'esito di questa prova, potremo dirvi di più su come è opportuno procedere.
@Members_UXqHZHD, per quanto riguarda la resa dell'audio e il suo volume, tieni conto che puoi adattarlo sulla base delle tue esigenze mediante le impostazioni.
Prima di tutto, assicurati che non sia stato impostato un limite personalizzato sul volume accedendo al seguente menu:
- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Volume
- Tre puntini in alto e a destra
- Limite volume supporti
In seguito, prova a personalizzare le impostazioni dell'audio sulla base dei tuoi gusti andando su:
- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Qualità audio ed effetti
Troverai questa schermata:
Come vedi, potrai attivare il Dolby Atmos, che ti consente di ottenere un suono avvolgente quando riproduci file multimediali che lo supportano.
Mediante l'equalizzatore, poi, puoi personalizzare l'audio gestendo gli alti e i bassi, rendendolo più adatto alle tue esigenze e ai tipi di contenuti che ascolti.
Restiamo a disposizione, qualora avessi ulteriori necessità.
Ciao!
in data 27-11-2022 01:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi è stato sostituito il tel dopo una settimana
Ora ho il telefono nuovo da 2 settimane e oggi si ripresenta lo stesso problema. Gracchia.
1000 euro di telefono e....
Avevo un poco x3 mai un problema
Ho voluto levarmi uno sfizio con l s22 ma se lo sapevo mi tenevo i soldi in tasca.