Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema settings modalità vivida S22 Plus

(Argomento creato il giorno: 21-09-2022 10:55 AM)
266 Visualizzazioni
maffhew
First Poster
Opzioni
Buongiorno, apro questo thread per segnalare questo bug, che resiste a tutti i recenti aggiornamenti, e pure all'ultimo eseguito in data odierna.

Se da impostazioni/schermo/modalità schermo, si procede ad una regolazione schermo differente dai parametri di default (nel mio caso vivida, e schermo bianco freddo) a quasi ogni sblocco del dispositivo i parametri ritornano quelli base (modalità schermo naturale). 

Si rende quindi necessario entrare ed uscire da una applicazione (es. whatsapp) affinché lo schermo "prenda" le impostazioni selezionate che si mantengono poi durante l'uso. 

Ma al successivo blocco/sblocco del device la cosa si ripete, ed ogni volta si riaccende con le impostazioni colore errate, quelle di default e non le personalizzate. 

Ho proceduto all'esecuzione in modalità provvisoria, come pure al ripristino, ma nulla cambia. 

Attendo gentilmente un feedback da parte vostra, perché il bug risulta abbastanza fastidioso. 

Grazie, Matteo. 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maffhew, bentornato in Community! 

Ti chiedo una precisazione: quando indichi che i parametri ritornano quelli base, intendi dire che entrando nel menu Impostazioni > Schermo > Modalità schermo trovi selezionata la modalità naturale? Quindi viene proprio modificata l'impostazione dello schermo?

Questa condizione è piuttosto insolita e non mi risulta essere presente diffusamente sui Galaxy S22. Potrebbe essere legata a qualche elemento esterno che "forza" le impostazioni, ma visto che hai già svolto il test in modalità provvisoria ed il ripristino ai dati di fabbrica è da escludere che vi sia un'influenza esterna.

In questo caso ti consiglierei di inviarci una segnalazione di errore cosicchè i reparti tecnici possano analizzare la casistica:

• apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Assistenza
  • Segnala un errore

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema (quindi entro 3 minuti dallo sblocco del dispositivo e conseguente applicazione della modalità naturale) e allegare i dati di registro del sistema. In questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti.

Ti rassicuro sul fatto che non saranno condivisi dati personali.

Tienici informati sugli sviluppi!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maffhew
First Poster
Opzioni
Salve Cornelia, grazie per il riscontro.

No, ri confermo che le voci del menu e relativi settaggi non subiscono alcuna variazione, è solo il risultato della visione dello schermo che subisce le anomalie sopra descritte. I parametri rimangono correttamente settati.

Pare a tutti gli effetti una questione software e non hardware. Una possibile regione per il fatto che questa problematica non sia nota, potrebbe a mio avviso essere dettata dal fatto che credo sia una piccola parte degli utenti, quella che va ad intervenire nelle regolazioni avanzate del display.

Ho già mandato la segnalazione errori, ma lo rifaccio volentieri se può essere utile.

Matteo
0 Likes