Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rete s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 29-05-2023 11:43 AM)
247 Visualizzazioni
Fabio73rm
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, io spesso quando mi scollego dal wifi non aggancia la rete. Devo mettere la modalità  aereo poi toglierla e magicamente ho la rete. Come risolvo? Grazie
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio73rm,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. L'ideale sarebbe eseguire un accertamento sul funzionamento utilizzando lo smartphone in modlità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy S22 Ultra, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S22 Ultra normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'S22 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Benvenuto anche tu in questo problema, non so in quanti su questo telefono abbiamo lo stesso problema
0 Likes
Fabio73rm
Pioneer
Opzioni
Ho fatto il reset impostazioni di rete e sembra che non mi dia più problemi🤞🏻
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fabio73rm,

ottima notizia, sono contento che abbia risolto!

@Andrea992, hai già svolto qualche azione in proposito?

Raccomando anche a te un primo, generale ripristino delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Fino ad oggi mai un problema. Adesso da circa un mese il WiFi fa quello che vuole: aggancia, non aggancia, va veloce, va lento... Ho provato anche a fare il reset delle impostazioni di rete ma, niente!
0 Likes