Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIN ( mai impostato) richiesto dopo fingerprint

(Argomento creato il giorno: 29-05-2023 02:16 AM)
2046 Visualizzazioni
alfdib
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho iniziato ad usare il mio nuovo S22 da 3 giorni e ho impostato il fingerprint come sblocco. Durante il primo set up non ho impostato nessun PIN ( e anche se l'avessi fatto distrattamente avrei messo il mio solito che uso sempre). Morale, dope le fantomatiche 72 ore mi chiede al blocco dello schermo il PIN... sorpeso metto tutti i PIN che potrei aver messo ma non succede niente. Non posso neacnhe fare l'hardware reset perchè non mi lascia spegnere e riaccendere con le modalità necessarie per farlo.

S22 inutilizzabile e sono tornato al vecchio cellulare.

Come fare?

0 Likes
13 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Basta collegarlo al computer e scpegnerlo normalente, comunque prima di impostare lo sblocco col viso o con l'impronta ti chiede di inserire una password, impossibile che non te l'abbia chiesta
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Oppure tasto power e colume giù fin quando non si riavvia, appena esce la scritta samsung lasci il volume giù e metti il volume su fin quando non ti appare una schermata con tante scritte, (per muoverti devi usare i tasti volume e per confermare il tasto power) da li scendi fino a "wipe data/factory reset" e dovrai selezionare delle cose, non mi ricordo cosa, te nel dubbio seleziona tutto e dopo dovrai fare uno swipe per confermare, confermi e dopo fai "reboot system now", ti cancella tutti i dati, conpreso il blocco schermo. Fatto tutto sarà come una configurazione da appena umboxato, solo che ti chiederà il tuo vecchio account google e la password associato ad esso per essere sicuro che sia te il proprietario
0 Likes
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
come descritto da comix per spegnere il telefono e sufficiente tenere premuro volume giù e accensione, quando di riavvia molla solo volume giù e premi anche volume su, appena vedi anche la scritta galaxy molla accensione e dopo un po dovresti vedere una schermata con tante scritte, premi volume giù fino a quando non scendi su wipe data factory reset e premi accensione poi di nuovo volume giù e accensione per confermare, poi dovresti già trovarti nell opzione reboot system e se no ci arrivi allo stesso modo delle schermate precedenti e premi accensione per confermare il riavvio, adesso tutti i dati saranno cancellati
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Per poter impostare una impronta digitale è richiesto prima il salvataggio di un pin o una password, quindi per forza di cose devi averlo fatto 🙄 c'è pure nella guida sul sito Samsung.. Screenshot_20230529_084008_Edge.jpg
alfdib
First Poster
Opzioni

conosco questa procedura e l'ho fatta ma non funziona. Quando si spegne e si riaccende anche se tengo premuto i tasti home e Vol Su mi torna sempre alla schermata del PIN.

0 Likes
alfdib
First Poster
Opzioni

non funziona purtroppo. già provato, mi rimanda alla scehrmata dove richiede il PIN

0 Likes
alfdib
First Poster
Opzioni

MI ha chiesto il segno ( che ricordo avendolo impostato) ma non il PIN, e nella schermata mi chiede solo il PIN ma non il segno.

0 Likes
Mikoshi
Navigator
Opzioni
La Samsung per fortuna (ma purtroppo nel tuo caso) protegge abbastanza bene il dispositivo in questi casi, per scongiurare malintenzionati che potrebbero riuscire ad entrare nel telefono spegnendolo o facendo passaggi simili. Da quel che so è molto difficile bypassare il codice in questi modi, forse potresti provare a recuperare il telefono usando email/account Samsung o qualcosa del genere. Se non erro proprio qui ho notato che c'è il modo di avere assistenza su un determinato dispositivo, nel caso fosse stato registrato
0 Likes
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
no, puoi anche fare l'accesso con l'account google che avevi prima
0 Likes