Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema porta ricarica s22

(Argomento creato il giorno: 27-03-2023 03:08 PM)
1673 Visualizzazioni
Mirco798
Explorer
Opzioni
Ciao,è da un po che noto questo problema col mio s22, il caricatore originale,parlo del cavo, non ricarica il telefono, compro un nuovo cavo e tutto ok,dopo un po neanche quello ricarica piu il telefono, ma con altri telefoni ecc funziona senza problemi...Possibile abbia qualche problema la porta di ricarica del telefono?
15 Risposte
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Ciao, secondo me la porta usb potrebbe essere sporca. Prova a pulirla!
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Se rilevi problemi di ricarica prova questo, aprendo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- 3linee al centro schermo, premile e attiva Mostra applicazioni di Sistema, premendo OK
- ora cerca " USB Settings "
vai su Memoria Archiviazione e svuota cache e dati, questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione, riavvia e spero risolverai, altrimenti dovrai portarlo in assistenza.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mirco798, bentornato! 🙂

La situazione risulta essere effettivamente insolita, visto che hai avuto difficoltà con due cavi USB che inizialmente risultavano perfettamente funzionanti.

Se ho ben compreso, lo stesso cavo con il quale riscontri anomalie sul tuo S22, funziona regolarmente su altri smartphone, giusto? 

L'alimentatore utilizzato, quindi l'accessorio che collega il cavo alla presa a muro, è sempre il medesimo? Ti faccio questa domanda per capire se il fenomeno può essere legato a quest'ultimo, piuttosto che al cavo dati.

Una spiegazione plausibile potrebbe essere legata alla velocità di ricarica: per utilizzare la ricarica rapida, è necessario che cavo e alimentatore supportino questa tecnologia; in caso di anomalia, quindi, la ricarica potrebbe non funzionare, ma magari il cavo riesce a erogare energia sufficiente a far partire una ricarica normale, su altri dispositivi. Hai provato eventualmente a verificare se, impostando la velocità di ricarica normale, la situazione è la medesima? 

Per sicurezza, prova comunque a seguire il suggerimento fornito gentilmente da @MalinoisK9: spesso, situazioni simili sono dovute ad errori sul processo che gestisce la porta USB-C e la procedura consigliata li risolve, in quanto resetta completamente il processo.

Facci sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Dmd53
First Poster
Opzioni
Ho portato il mio Samsung S22 Ultra 512 gb in riparazione e mi hanno sostituito la porta usb di ricarica connessione dati. Dopo neanche un mese il problema si è ripresentato ed il cavo originale, che tra l'altro funziona benissimo con altro telefono samsung, inizia a collegarsi e scollegarsi solo se lo si tocca. Il telefono non è che è costato poco e la riparazione una volta scaduta la garanzia si paga a peso d'oro. Contatterò di nuovo il centro di assistenza per vedere di nuovo il problema già in atto, ma penso che il pezzo da sostituire non sia all'altezza anche del pezzo originale già sostituito sempre da assistenza Samsung. Non so se è possibile, ma a questo punto vorrei tanto sostituire il telefono che non è affidabile.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Dmd53,

benvenuto in Community!

Mi spiace per la situazione. La sostituzione in sé non è prevista dal nostro normale iter di assistenza, ma è corretto segnalare l'accaduto al centro il prima possibile.

Vorrei verificare personalmente la situazione, inoltre, in modo da poterti fornire tutto il supporto possibile: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti i dati che mi serviranno per fornirti supporto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikeaho75
Student
Opzioni
Ciao a tutti, anche io sto riscontrando lo stesso problema, prima solo con i cavetti originali, ora anche con altre marche, tanto che non riesco ad utilizzare android auto. Il problema c'è solo con s22 con A71 e altri Samsung e altre marche non ho nessun problema, l'alimentatore che uso abitualmente è quello originale con cavetto originale, durante la notte e in auto, solitamente, uso uso carica wireless.
0 Likes
Mirco798
Explorer
Opzioni
Io ho risolto comprando un kit di pulizia con il quale ho pulito la porta, nella quale c era molta polvere, dopo di chè ho preso un tappo da infilare nella porta per evitare che si sporchi ancora
Mikeaho75
Student
Opzioni
Grazie del consiglio, proverò anche io con la pulizia del connettore...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mikeaho75,

benvenuto in Community!

Oltre ai suggerimenti gentilmente forniti da @Mirco798, posso consigliarti anche di provare altri cavi se possibile, oltre a verificare che il tuo car kit sia correttamente aggiornato all'ultima versione software.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes