in data 27-03-2023 03:08 PM
in data 27-03-2023 03:30 PM
in data 27-03-2023 05:44 PM
in data 28-03-2023 01:00 PM
Ciao Mirco798, bentornato! 🙂
La situazione risulta essere effettivamente insolita, visto che hai avuto difficoltà con due cavi USB che inizialmente risultavano perfettamente funzionanti.
Se ho ben compreso, lo stesso cavo con il quale riscontri anomalie sul tuo S22, funziona regolarmente su altri smartphone, giusto?
L'alimentatore utilizzato, quindi l'accessorio che collega il cavo alla presa a muro, è sempre il medesimo? Ti faccio questa domanda per capire se il fenomeno può essere legato a quest'ultimo, piuttosto che al cavo dati.
Una spiegazione plausibile potrebbe essere legata alla velocità di ricarica: per utilizzare la ricarica rapida, è necessario che cavo e alimentatore supportino questa tecnologia; in caso di anomalia, quindi, la ricarica potrebbe non funzionare, ma magari il cavo riesce a erogare energia sufficiente a far partire una ricarica normale, su altri dispositivi. Hai provato eventualmente a verificare se, impostando la velocità di ricarica normale, la situazione è la medesima?
Per sicurezza, prova comunque a seguire il suggerimento fornito gentilmente da @MalinoisK9: spesso, situazioni simili sono dovute ad errori sul processo che gestisce la porta USB-C e la procedura consigliata li risolve, in quanto resetta completamente il processo.
Facci sapere come va.
Ciao!
in data 09-03-2024 10:17 AM
in data 11-03-2024 03:29 PM
Ciao @Dmd53,
benvenuto in Community!
Mi spiace per la situazione. La sostituzione in sé non è prevista dal nostro normale iter di assistenza, ma è corretto segnalare l'accaduto al centro il prima possibile.
Vorrei verificare personalmente la situazione, inoltre, in modo da poterti fornire tutto il supporto possibile: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti i dati che mi serviranno per fornirti supporto.
Ciao!
in data 11-04-2024 08:21 PM
in data 11-04-2024 08:23 PM
in data 11-04-2024 08:55 PM
in data 16-04-2024 04:54 PM
Ciao @Mikeaho75,
benvenuto in Community!
Oltre ai suggerimenti gentilmente forniti da @Mirco798, posso consigliarti anche di provare altri cavi se possibile, oltre a verificare che il tuo car kit sia correttamente aggiornato all'ultima versione software.
Facci sapere, ciao!