Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Pixel Schermo

(Argomento creato il giorno: 08-08-2022 02:55 PM)
1242 Visualizzazioni
Supremacy137
Student
Opzioni
Salve ho comprato da 1 mese un S22 Ultra,mi da problemi un pixel che rimane illuminato e lampeggia su verde. Sono stato all'assistenza e mi hanno detto che è il sensore di prossimità (stesso problema che aveva S10).Samsung ha in programma di risolvere questo problema tramite aggiornamento? E soprattutto ne è al corrente?
0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

verifica che il sensore di prossimità non sia attivato da un'applicazione di terze parti.

Spegni il dispositivo e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco: in Modalità provvisoria tutte le applicazioni di terze parti sono disattivate, ergo puoi vedere se tale malfunzionamento persiste in questa modalità.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Davide79GE
Explorer
Opzioni
Personalmente non ho mai avuto sto problema prova a seguire il consiglio delle applicazioni terze
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Supremacy137,

se il pixel verde che rilevi si trova in alto, e si attiva solo quando un processo telefonico è in corso oppure con l'uso della fotocamera, vorrei rassicurarti che quanto accade è normale.

Tale funzione è infatti stata introdotta con le ultime caratteristiche in materia di privacy del sistema operativo Android.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
stoca
First Poster
Opzioni
Samsung s 22 ultra ,acquistato ad agosto dello scorso anno...da un paio di giorni è apparsa questa striscia verde fissa e a tratti il lato destro del telefono lampeggia, sembra un alberi di natale 🤦‍♀️ qualcuno riesce a capire che succede?grazie Screenshot_20230610_221137_One UI Home.jpg
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao stoca,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

Ti ringrazio per aver condiviso un'immagine esempio.

Al fine di comprendere la natura di questo fenomeno, ti chiedo gentilmente di svolgere un test software seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE

Anche in questo ambiente vedi la linea in oggetto? Se si, prima di recarti in un nostro centro, ti invito a effettuare un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Laddove questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario recarsi in uno dei nostri centri assistenza Samsung presenti sul territorio. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nell’apposita stringa, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes