Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con cuffie collegate con USB-c

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 12:51 PM)
33771 Visualizzazioni
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.

Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.

Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?

Grazie

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@ScorpioFlorence ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Hai avuto modo di effettuare le procedure consigliate in precedenza dai colleghi Expert? Se si, continui a riscontrare lo stesso comportamento? Gli auricolari che stai utilizzando sono originali Samsung? Potresti gentilmente indicarmi il codice modello corretto? 

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro per svolgere tutte le verifiche del caso.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
ScorpioFlorence
Student
Opzioni
Buongiorno Sergio, dai numerosi commenti che leggo non è stata trovata una soluzione per nessuno, sia possessori di auricolari originali che multibrand. Ci dai per cortesia una soluzione efficace ?? È un problema davvero fastidioso!! Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ScorpioFlorence,

comprendo il tuo disappunto, ma per fornirti un supporto efficace avremmo bisogno di conoscere i dati precedentemente richiesti da Sergio.

Se hai già avuto modo di seguire i suggerimenti che abbiamo fornito nel corso del thread, ti invito ad inviare direttamente una segnalazione d'errore, in modo che possano essere effettuati degli approfondimenti lato software.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cam08
Student
Opzioni
Possibile che ancora non si risolve questo problema? Novità?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cam08, sei il benvenuto in Community! :sun-with-face:

Tendenzialmente, con l'utilizzo di auricolari Samsung con connettore USB-C, non sono state rilevate anomalie diffuse ed il funzionamento risulta regolare. Se questa condizione si verifica con l'uso di auricolari Samsung, quindi, sicuramente è presente un inconveniente (quasi certamente lato smartphone) ed occorre un'analisi dettagliata per risolvere, perchè le cause potrebbero essere diverse a seconda della situazione.

Gli auricolari raccomandati sono i seguenti:

https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-white-eo-ic100bwegeu/

Stai avendo questa difficoltà anche tu? Se si, puoi comunicarmi il modello di Galaxy in tuo possesso e il model code degli auricolari? 

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cam08
Student
Opzioni
Ciao Cornelia!
Io ho un S22 Ultra e le cuffie non sono quelle del link ma delle cuffie di un altro produttore.
Queste cuffie funzionano con tutti i device tranne il mio S22.
Non voglio spendere altre 30 euro per rischiare che non funzionino nemmeno quelle che mi hai indicato.

Leggo tanti commenti di persone che hanno questo problema con cuffie usb C e S22.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e ti ringrazio anticipatamente.
Luca
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao cam08,

nostro malgrado non possiamo garantire la conpatibilità con prodotti di terze parti, ma lo facciamo naturalmente al 100% con quelli da noi realizzati, come il modello linkato dalla collega Expert Cornelia.

Puoi quindi star sicuro da questo punto di vista.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefpp
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema con S22, pensate di risolvere? Mi pare chiaro che lo abbiano in molti se non tutti. Andare in assistenza non ha alcun senso, le cuffie funzionano se staccate e riattaccate, mi pare abbastanza evidente che sia un problema software. Se fosse hardware, sarebbe sistematico. E Samsung mi perdoni: non mi pare una grande strategia commerciale dire che normalissime cuffie USB potrebbero non essere compatibili con telefoni così costosi
Giuseppe2705
First Poster
Opzioni
Certo che Samsung sta peggiorando
Non risolve problemi di nessun tipo
Brutta esperienza anche con Smart TV senza mai risolvere il problema
S21 stesso problema con cuffie originali che prima funzionavano ma adesso nn funzionano più
0 Likes
bruna40
First Poster
Opzioni
Buona sera ho un mese che ho comprato samsung galaxy s22 ultra però ho problemi con le cuffie non ci riesco a sentire e parlare con le telefonate
0 Likes