in data 02-11-2022 12:52 PM
in data 02-11-2022 01:15 PM
in data 03-11-2022 12:39 PM
Ciao Peppeniello,
la guida che ti ha gentilmente fornito la nostra Anatolia è sicuramente la più completa e pratica per sapere come effettuare il salvataggio di tutti i tuoi dati dallo smartphone Samsung! 😊
Sostanzialmente, esistono due modalità principali:
Desidero precisare che entrambi i metodi garantiscono il salvataggio dei contenuti presenti nella memoria dello smartphone e potrebbero non includere tutti i dati delle applicazioni di terze parti. Alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.
Oltre al backup completo con Smart Switch o su Samsung Cloud, è possibile utilizzare tanti altri metodi di salvataggio dei singoli elementi. Ad esempio, i contatti della rubrica se non sono già memorizzati sull'account, possono essere salvati in un file vCard leggibile da qualsiasi dispositivo:
I contenuti multimediali come musica, foto, video e documenti possono essere condivisi via mail o bluetooth (anche se l'operazione è piuttosto lenta, può essere utile nel caso in cui sia necessario salvare un determinato file e non si possa sfruttare un servizio di archiviazione online).
Se hai bisogno di supporto mirato, non esitare a chiedere! 😉
Sono a completa disposizione.
Ciao!