Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con cuffie collegate con USB-c

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 12:51 PM)
32028 Visualizzazioni
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.

Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.

Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?

Grazie

116 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_NxQjlLb, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti verificare se questa strana condizione si presenta anche sotto una sessione di Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se l'inconveniente dovesse persistere anche così, proviamo dunque a ripulire via software il modulo connettore, nel caso sia in corso un piccolo conflitto di comunicazione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica che sia tutto a posto.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho effettuato tutto quanto sopra ma il problema persiste...non è cambiato nulla.

Appena collego le cuffie appare l'icona USB in alto a sinistra nello schermo per circa 3 secondi. Se in questi 3 secondi faccio partire una canzone/video le cuffie funzionano. Se invece passano 3 secondi le cuffie sembrano disconnettersi e l'audio esce dal dispositivo

Allaytrea
Explorer
Opzioni

Ripropongo in quanto non risolto

Buongiorno,

collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.

Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.

In sostanza appena collego le cuffie appare l'icona USB in alto a sinistra nello schermo per circa 3 secondi. Se in questi 3 secondi faccio partire una canzone/video le cuffie funzionano. Se invece passano 3 secondi le cuffie sembrano disconnettersi e l'audio esce dal dispositivo

Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?

Grazie

77alessio
Navigator
Opzioni
Stamane sul mio s20 ultra e arrivato un'aggiornanto per quanto riguarda usb-c per le cuffie, magari prova a vedere se lo hai anche te nello stare di samsung. Diceva che serviva per risolvere un bug. Magari ti si sistema il problema
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho ricevuto anche io l'aggiornamento su s22 ultra
77alessio
Navigator
Opzioni
Hai provato a vedere se va di nuovo? Magari riavvia il tel , a volte basta poco
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non capisco, perché dovrei riavviare?
0 Likes
77alessio
Navigator
Opzioni
Perché a volte può essere un piccolo bug che risolve con un riavvio.....mica morde !
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ma io non ho problemi. Ho solo scritto che l'update è stato pubblicato anche per s22 ultra.
0 Likes