in data 02-11-2022 12:51 PM
Buongiorno,
collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.
Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.
Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?
Grazie
02-11-2022 04:38 PM - modificato 02-11-2022 04:41 PM
Ciao Members_NxQjlLb, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti verificare se questa strana condizione si presenta anche sotto una sessione di Modalità Provvisoria?
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Se l'inconveniente dovesse persistere anche così, proviamo dunque a ripulire via software il modulo connettore, nel caso sia in corso un piccolo conflitto di comunicazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica che sia tutto a posto.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona serata!
in data 03-11-2022 04:20 PM
Buongiorno,
ho effettuato tutto quanto sopra ma il problema persiste...non è cambiato nulla.
Appena collego le cuffie appare l'icona USB in alto a sinistra nello schermo per circa 3 secondi. Se in questi 3 secondi faccio partire una canzone/video le cuffie funzionano. Se invece passano 3 secondi le cuffie sembrano disconnettersi e l'audio esce dal dispositivo
in data 08-11-2022 12:54 PM
Ripropongo in quanto non risolto
Buongiorno,
collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.
Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.
In sostanza appena collego le cuffie appare l'icona USB in alto a sinistra nello schermo per circa 3 secondi. Se in questi 3 secondi faccio partire una canzone/video le cuffie funzionano. Se invece passano 3 secondi le cuffie sembrano disconnettersi e l'audio esce dal dispositivo
Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?
Grazie
in data 08-11-2022 01:33 PM
in data 08-11-2022 02:10 PM
in data 08-11-2022 02:13 PM
in data 08-11-2022 02:21 PM
in data 08-11-2022 02:34 PM
in data 08-11-2022 02:41 PM