Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con cuffie collegate con USB-c

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 12:51 PM)
33596 Visualizzazioni
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.

Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.

Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?

Grazie

116 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kifir,

su questa discussione si parlava di anomalie sul collegamento delle cuffie a filo via USB. Tu riscontri difficoltà anche nell'utilizzo di auricolari bluetooth? Si tratta di auricolari Samsung o di altro marchio? Potresti dirci di più?

Per quanto concerne le difficoltà che avevi descritto in precedenza, hai seguito i suggerimenti del collega Riccardo?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
frenk1986
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un z fold 5 mi da problemi con gli auricolari mi dice sempre che ho umidità o corpo estraneo ho provato già tutti i consigli che ho letto qui e mai possibile che un telefono di 1500euro nemmeno 1 anno di vita e già rotto il connettore del tel? bhaa... come posso risolvere?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @frenk1986,

benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. L'avviso di rilevamento umidità appare solo quando utilizzi gli auricolari?

Oppure tende a presentarsi anche in altre situazioni, come ad esempio durante la ricarica dello smartphone? 

Se dovesse presentarsi solo con gli auricolari, sarebbe con tutta probabilità un'anomalia legata agli auricolari stessi.

Potresti indicarci il modello utilizzato?

Se, invece, dovessi vedere il messaggio d'errore anche durante la ricarica, l'ideale sarebbe provare prima di tutto a verificare il funzionamento dopo aver eseguito una pulizia cache del processo USBSettings come spiegato nel corso del thread.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
frenk1986
First Poster
Opzioni
Solo usando gli auricolari ed una volta scollegati per 5 6 volte mi appare nella tendina usb connesso e subito dopo disconnesso ripeto per 5 6 volte pur scollegando le cuffie ed è tutto originale,provando con altri samsung funzionano correttamente
0 Likes
frenk1986
First Poster
Opzioni
La sigla degli auricolari aama14, funzionano correttamente con altri samsung ma nn con il mio z fold 5
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @frenk1986,

grazie per i dettagli. In questo caso, con forte probabilità è presente un'anomalia sugli auricolari o un'incompatibilità con il Galaxy Z Fold5. Se ci confermi che l'avviso non compare usando altri modelli di auricolari o mettendo il dispositivo in carica, infatti, ciò dimostra il funzionamento regolare del telefono.

Non possiamo garantire il pieno e corretto funzionamento degli accessori di terze parti con i nostri dispositivi. Alla luce di ciò, ti invito a segnalare l'inconveniente al produttore degli stessi.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ali3no91
First Poster
Opzioni
Dall'ultimo aggiornamento anche io ho il problema dell'audio fuori dall'auricolare...o meglio se non tocco il telefono entro i 3 secondi da quando connetto il cavo mi riproduce l'audio esternamente...poi basta disconnetterlo e riconnetterlo e funziona...ho seguito le istruzioni scritte sopra, fatto riavvio, eliminazione cache USB setting e anche backup e ripristino ma niente da fare...spero che in un prossimo aggiornamento si risolverà questo bug ...non è un problema grave, però lo preferivo come era prima
0 Likes