in data 02-11-2022 12:51 PM
Buongiorno,
collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.
Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.
Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?
Grazie
in data 11-01-2023 11:55 AM
Ciao Allaytrea,
se hai già eseguito anche il ripristino ai dati di fabbrica come suggerito dal collega Expert Riccardo nel suo ultimo post, ma senza buon esito, è in questo caso opportuno fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata!
in data 12-01-2023 02:26 PM
Buongiorno,
possiedo un S22 da Dicembre ed anche io ho lo stesso identico problema. Gli auricolari vengono riconosciuti per 1-2 secondi dopodichè l'icona sulla barra scompare e l'audio esce dall'altoparlante del telefono e non dalle cuffie. Leggendo vedo che è un problema di molti utenti quindi mi pare chiaro che si tratti di un bug e mi stupisco come un marchio come quello samsung non dichiari la conoscenza del malfunzionamento e non suggerisca una soluzione oltre a quella di recarsi ad un centro assistenza. Il problema è di moltissimi utenti quindi è chiaro che va trovata una soluzione o va avviata una campagna di sostituzione prodotto. Stiamo parlando di un telefono di fascia alta ! Quale è la posizione ufficiale Samsung?
Grazie
12-01-2023 03:34 PM - modificato 12-01-2023 03:35 PM
Ciao @Bettovic,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Ci tengo tuttavia ad assicurarti, innanzitutto, che tale situazione non è comune sui nostri prodotti, pertanto, sarò lieto di aiutarti a trovare una soluzione tempestiva.
A tal proposito, avrei la necessità di porti alcune domande.
L'inconveniente si presenta con l'utilizzo di cuffie originali Samsung/AKG?
Rilevi tale situazione sia durante la riproduzione di contenuti multimediali sia durante le telefonate?
Riscontri qualche messaggio di errore in particolare?
Hai verificato se ciò accade utilizzando auricolari differenti?
Tale prova ci permetterà di capire se effettivamente l'inconveniente derivi dal tuo Galaxy S22 o dalle cuffie utilizzate.
Attendo un tuo riscontro così da poter procedere con tutte le eventuali e ulteriori verifiche.
Grazie.
A presto!
in data 12-01-2023 03:59 PM
in data 12-01-2023 04:15 PM
in data 16-01-2023 03:42 PM
in data 16-01-2023 07:29 PM
in data 16-01-2023 07:31 PM
in data 17-01-2023 11:43 AM
Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi iscritti in Community!
Avete già provato anche ad eseguire una ordinaria manutenzione software del modulo connettore USB? Con questi passi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
@Allaytrea, avendo tu già svolto tale operazione, vorrei raccomandarti di far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica di laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.
18-01-2023 03:10 PM - modificato 18-01-2023 03:11 PM