Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate s22 ultra dual sim con e-sim o senza

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 02:36 PM)
956 Visualizzazioni
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Ciao ragazzi,
È ormai da qualche settimana che ho dei problemi con s22 ultra.

Ho due sim, (sim fisica + e-sim) in poche parole non partono le chiamate sia con la sim fisica che con la esim. Questo comporta ad attivare e disattivare la modalità aereo per ripristinare il tutto. 
Tutto questo succede randomicamente durante il giorno e a sim alternate, molte volte non funziona neanche la connessione dati.
Questo problema l'ho riscontrato da quando mi si è attivato il voLTE automaticamente (ho VoLTE1 e VoLTE2)
Lo stesso problema l'ho riscontrato anche con due sim fisiche, infatti ho cambiato operatore, (da ho.mobile a wind) pensando che il problema fosse la rete ho mobile. (su s21 ultra sempre dual sim andava tutto correttamente) Ma non ho risolto nulla. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente di niente, questa cosa mi da moltissimi problemi anche perché mi fa perdere molte chiamate di lavoro.

Sapete come posso risolvere? È un problema di dispositivo? (Comprato il 1 novembre)

Grazie mille
0 Likes
15 Risposte
Fede_08
Pioneer
Opzioni
Ciao, stesso identico problema. Questo dispositivo è pieno di problemi
0 Likes
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Sto impazzendo... il telefono ha 1 mese di vita e questa cosa mi sta creando non pochi problemi. Il mio vecchio s21 ultra andava una favola.
0 Likes
Fede_08
Pioneer
Opzioni
Anch'io avevo S21 Ultra è andava non bene ma BENISSIMO. Mi pento di averlo cambiato
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@JuSTice96, @Fede_08 , l'inconveniente riscontrato sembrerebbe essere collegato all'operatore telefoncio.

Avete avuto modo di richiedere una verifica direttamente al gestore?

Avete verificato se inserendo una diversa SIM di diverso operatore l'inconveniente continua a presentarsi?

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Ciao, purtroppo ho avuto lo stesso problema con sim fisica ho mobile e sim fisica wind. Su s21 ultra andava tutto liscio
0 Likes
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Ciao, questo problema molto probabilmente mi capito da quando mi si è attivato il VoLTE sul cellulare. Per esempio prima non riusciamo a chiamare con il mio numero privato perché non avevo (VoLTE 2) mentre sulla scheda aziendale era presente (VoLTE 1) e la chiamata andava. Una volta fatto uno squillo con il numero aziendale, il numero privato è ripartito
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @JuSTice96,

ti ringrazio per il gentile riscontro.

Quanto riportato è molto utile al fine di comprendere la natura del comportamento segnalato.

È stato attivato il VoLTE dal tuo gestore telefonico nella SIM personale? Se si, hai notato che a seguito di questa attivazione l'utenza lavora correttamente? Stai riscontrando ancora lo stesso inconveniente?

Ti ringrazio per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Ciao, il volte è attivo su entrambe le sim. Con ho.mobile avevo lo stesso problema ma il volte era solo sulla scheda wind3. Comunque sto riscontrando ancora il problema, oggi addirittura non andavano entrambe le sim in chiamata, in una mattina mi è successo almeno 3/4 volte, idem la connessione dati inesistente
0 Likes
Erinetti
Explorer
Opzioni

Stesso problema! Scrivo, porto all'attenzione di Samsung la situazione intollerabile, e resto in attesa di risposte.

0 Likes