Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate s22 ultra dual sim con e-sim o senza

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 02:36 PM)
959 Visualizzazioni
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Ciao ragazzi,
È ormai da qualche settimana che ho dei problemi con s22 ultra.

Ho due sim, (sim fisica + e-sim) in poche parole non partono le chiamate sia con la sim fisica che con la esim. Questo comporta ad attivare e disattivare la modalità aereo per ripristinare il tutto. 
Tutto questo succede randomicamente durante il giorno e a sim alternate, molte volte non funziona neanche la connessione dati.
Questo problema l'ho riscontrato da quando mi si è attivato il voLTE automaticamente (ho VoLTE1 e VoLTE2)
Lo stesso problema l'ho riscontrato anche con due sim fisiche, infatti ho cambiato operatore, (da ho.mobile a wind) pensando che il problema fosse la rete ho mobile. (su s21 ultra sempre dual sim andava tutto correttamente) Ma non ho risolto nulla. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente di niente, questa cosa mi da moltissimi problemi anche perché mi fa perdere molte chiamate di lavoro.

Sapete come posso risolvere? È un problema di dispositivo? (Comprato il 1 novembre)

Grazie mille
0 Likes
15 Risposte
Mdd27
First Poster
Opzioni
https://www.aranzulla.it/come-disattivare-vo-lte-1050811.html
Scaricate app è disattivate volte e sembra smettere di avere quel problema
0 Likes
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Proverò, l'assistenza samsung mi ha proposto di sostituire scheda madre
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao JuSTice96,

dove ti sei recato esattamente in assistenza, quali esatti recapiti? Il telefono si trova attualmente presso un centro?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Ciao, mi sono recato presso il centro assistenza samsung di Mantova, con precisione Cerese da D.M Services. La prima volta mi hanno riferito che era stato cambiato un pezzo della scheda madre e fatto un aggiornamento, purtroppo però la vostra assistenza telefonica mi ha riferito che questa cosa non è mai successa e infatti il proglema era ancora presente. Alla seconda chiamata presso dm service mi hanno riferito che il problema era sulla scheda madre quindi da sostituire. Mi sono preso qualche giorno per decidere e organizzarmi con un altro telefono sostitutivo e nel frattempo @Mdd27 mi ha consigliato di scaricare un app per disattivare il volte e da allora il problema non si è più presentato. Quindi a questo punto mi viene da pensare che sia il volte la causa dei problemi. Adesso andrò avanti così però mi sembra assurdo che un telefono con un costo così elevato abbia dei problemi del genere.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao JuSTice96, 

ti ringrazio per le precisazioni.

Ti confermo che il Centro Assistenza di Mantova è un Centro Autorizzato, dunque possiamo confermare la perizia eseguita. Molto probabilmente le due cose sono correlate, nel senso che è vero che disattivando la funzione VoLTE riesci a risolvere, ma è anche vero che non è corretto che sia costretto a farlo e, visto che la cosa non riguarda la funzionalità gestita dal tuo operatore (anche perchè ti capita con qualsiasi gestore), quasi certamente il tutto è originato da un inconveniente di tipo fisico.

Personalmente, ti suggerirei di procedere con l'intervento preannunciato dal Centro Assistenza, in quanto potresti risolvere in via definitiva. Considera che, se prenoti l'assistenza, l'intervento sarà risolto in breve tempo (a seconda del caso, potresti riavere il tuo Galaxy anche in giornata).

Tienici informati.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
JuSTice96
Explorer
Opzioni
Grazie, proverò cosi. Comunque dai test che ho fatto in questi giorni, con l'applicazione consigliata da mdd27 il problema nasce quando il volte è attivo su entrambe le sim. Consigli?
0 Likes