in data 24-08-2022 10:41 AM
Salve ,
Ho seguito una procedura vista qui nella community, per non mi carica i file sul Google drive.
Per esempio seleziono dal cellulare 40 foto e mi carica solo la prima selezionata.
Ho fatto aggiornamento del drive e cancellato la cache, però il problema persiste, cosa potrei fare?
Rimango in attesa di una vostra risposta,
Saluti
Claudio
#samsungs22ultra #googledrive #foto
in data 24-08-2022 01:05 PM
Ciao Blackjackcc, benvenuto nella nostra Community! 🙂
Al fine di evitare incomprensioni, il problema lo riscontri utilizzando l'app Google Drive o Google Foto? Questa precisazione è importante per capire se può essere presente un inconveniente lato applicazione, benchè lo spazio di archiviazione sia lo stesso 🙂
Nel caso di Google Drive, suppongo che stia seguendo questi passaggi:
oppure:
Nel caso usassi Google Foto, la procedura è la stessa da Galleria mentre direttamente da app va attivato il backup automatico.
Hai provato a caricare immagini con entrambi i servizi? Il caricamento non va mai a buon fine?
Il problema è comune indipendentemente dal contenuto che devi caricare? Ti chiedo questo perchè alcuni contenuti, se di dimensioni troppo elevate, potrebbero non essere caricati così come quelli memorizzati in particolari cartelle di sistema.
Nel caso in cui riscontrassi difficoltà con qualsiasi contenuto solo con una delle due applicazioni, ti consiglio di ripristinarla ai valori iniziali poi verificare se sono disponibili aggiornamenti:
Per la verifica degli aggiornamenti, basterà accedere al Play Store e cercare l'app: se è disponibile un aggiornamento, potrai installarlo.
Se il problema è comune a entrambi i servizi, invece, ti consiglio di effettuare un riavvio forzato dello smartphone in modo da interrompere eventuali conflitti in atto: basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 15-09-2022 07:14 AM
in data 24-10-2022 02:37 AM
Anche io avevo lo stesso problema, sia con Drive che con Google photo. Ho provato tutte le soluzioni di pulizia di cache e similari e non servono a nulla.
Ecco come ho risolto:
Vai nelle impostazioni di Android --> seleziona "applicazioni" --> dal menu a accessibile cliccando sui tre puntini in alto a destra seleziona "gestione autorizzazioni" --> seleziona "file e contenuti multimediali".
Qui controlla che Drive sia autorizzato per contenuti multimediali (nel mio caso non era autorizzato). Dovrebbe funzionare così.
Se non basta, controlla nello stesso modo che anche la app "Files by google" sia autorizzata ("consenti la gestione di tutti i file").
Io ho risolto così. Ho appena caricato 40 file senza problemi.
P.S.
Capisco che questo non è il forum di assistenza di google, ma trovo abbastanza assurdo che IN DUE MESI l'assistenza ufficiale Samsung su questo forum non abbia fornito una soluzione funzionante e che, come unica soluzione nel caso in cui il problema si verificasse con entrambe drive e e google foto, consigli "un reset forzato". MAH.
in data 24-10-2022 10:10 AM
Ciao Members_J567ZqY,
benvenuto nella nostra Community!
Per prima cosa, ci tengo a ringraziarti per aver condiviso con noi la tua esperienza e quella che è la soluzione che hai "trovato".
Sono certo potrà essere utile ai nostri utenti che si trovano in situazioni analoghe.
Detto ciò, le applicazioni a cui ci si fa riferimento in questo thread, appartengono a Google. Per questo motivo, in caso si riscontrassero anomalie di utilizzo sui loro servizi, è bene rivolgersi al produttore e sviluppatore dell'applicativo. Google stesso in questo caso.
Potrà in questo modo analizzare l'anomalia riscontrata e fornire il dovuto supporto sui propri servizi.
Noi membri dello Staff rimaniamo a disposizione.
Ciao e buona giornata,
25-10-2022 10:27 PM - modificato 25-10-2022 10:36 PM
Grazie mille Members_J567ZqY !! Erano giorni che impazzivo per trovare una soluzione a questo stupidissimo problema sul mio A33 5G e grazie al tuo post l'ho finalmente risolto. Hai proprio ragione, l'assistenza Samsung come al solito, invece di aiutarci a trovare una soluzione, si trincera dietro al fatto che le app non sono di Samsung. La cosa strana che vorrei segnalare è che sul più economico A12 di mia moglie il problema non si è mai presentato. In entrambi i telefoni nessuno si è mai sognato di togliere le autorizzazioni necessarie e mi chiedo come possano essere sparite dal mio.
in data 25-10-2022 10:43 PM
in data 25-10-2022 10:49 PM
MI sa che hai perfettamente ragione. Ripensandoci sono quasi certo che il problema si sia presentato dopo l'ultimo aggiornamento, ovviamente rilasciato da Samsung. Grazie ancora per aver condiviso la soluzione
in data 25-10-2022 11:08 PM
in data 11-11-2022 07:01 PM
Purtroppo per me il problema persiste e non riesco a capire da cosa sia determinato.
Google drive non mi esce tra i contenuti multimediali.
Tutti i files by google sono già tutti sbloccati e accettati, ma continua a caricarmi solo una foto alla volta.
Ti confermo che prima funzionava perfettamente, ma dopo ultimo aggiornamento non è più ritornato come prima
C'è qualcuno che ha risolto il problema?
grazie