Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema caricamento foto su Google drive con Samsung S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 24-08-2022 10:41 AM)
1327 Visualizzazioni
Blackjackcc
Journeyman
Opzioni

Salve , 

Mi chiedo come mai il mio telefono non carichi più i file multimediali (foto e video) su Google Drive (nemmeno con wi-fi) ahimè mi serve per lavoro e lo uso anche nella vita privata, cerco di capire se è un problema di dispositivo o di compatibilità con Drive (galaxy s22 ultra)
Avete mai incontrato, o sentito altri con, lo stesso problema?

Ho seguito una procedura vista qui nella community, per non mi carica i file sul Google drive. 

Per esempio seleziono dal cellulare 40 foto  e mi carica solo la prima selezionata. 

Ho fatto aggiornamento del drive e cancellato la cache, però il problema persiste, cosa potrei fare?

Rimango in attesa di una vostra risposta, 

Saluti

Claudio

#samsungs22ultra #googledrive #foto

16 Risposte
Yu5
Journeyman
Opzioni
Non funziona nemmeno caricando dalla app di drive e scegliendo i file da lì anziché direttamente cliccando sui file sul telefono e provando a condividerli su drive?
0 Likes
Piero7
Pathfinder
Opzioni

Ciao, dalla schermata che hai inviato è evidente che Drive non ha l'autorizzazione e quindi sei esattamente nelle condizioni nelle quali mi sono trovato anche io. Se non riesci a dare l'autorizzazione da quella pagina prova ad andare sull'elenco di tutte le app che trovi sempre nel menù "Impostazioni, Applicazioni", scorri fino a Drive, fai un tap sopra a Drive e vai su Autorizzazioni. Sicuramente da quella posizione puoi dare l'autorizzazione necessaria. A me ha funzionato.

Blackjackcc
Journeyman
Opzioni

Dall'app di drive si che funziona caricando più foto, però dalla galleria no. 

A me servirebbe condividerli direttamente dalla galleria dato che sono numerosi file. 

0 Likes
Blackjackcc
Journeyman
Opzioni

Ciao Piero, 

Purtroppo non mi risulta, manco nella sezione tutte le autorizzazioni, da quello che si vede sono tutte accettate.

WhatsApp Image 2022-11-12 at 11.48.03.jpeg

Tu sai cosa si può fare in aggiunta?

0 Likes
Yu5
Journeyman
Opzioni
Dalla prima schermata che hai allegato, clicca in basso su "visualizza altre app che possono accedere a tutti i file". Da lì cerca "Files by Google" e controlla che sia autorizzata.

Ad ogni modo, nel peggiire dei casi, puoi caricare decine di file di foto alla volta anche selezionandoli insieme direttamente all'interno della app Google Drive.
0 Likes
Blackjackcc
Journeyman
Opzioni

Purtroppo non compare l'opzione di files by google neppure dalla schermata drive si riesce a fare niente.

Si, la grande seccatura è che a volte le foto sono più vecchie e quindi si perde più tempo a cercare e a trovare le foto giuste da caricare.

Speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione, ho visto che è un problema generale, non solo italiano.

Members_U3FtvlN
First Poster
Opzioni

Ragazzi anche io oggi ho riscontrato lo stesso vostro problema e ho risolto invece di autorizzare file e contenuti multimediali dove gogole drive non esiste dovete autorizzare drive su foto e video ed ho risolto il caricamento multiplo delle foto.

0 Likes