in data 17-07-2022 10:58 PM
in data 18-07-2022 11:51 AM
Ciao Alle1388,
le perplessità sono comprensibili, e capisco il tuo disagio.
Vorrei tuttavia rassicurare sul fatto che ogni procedura che consigliamo ha lo scopo di verificare il corretto funzionamento del dispositivo e di isolare le eventuali cause dell'inconveniente.
Raccomando come prima cosa di accertarsi sempre se il telefono necessiti di aggiornamenti del firmware, così da tenerlo efficiente:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
Hai poi effettivamente testato il telefono, con le azioni descritte, sotto Modalità Provvisoria? Ti riallego qui la procedura laddove non ce l'abbia sotto mano: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Andiamo anche oltre, visto che nella "cassetta degli attrezzi" disponiamo di vari strumenti diagnostici specializzati.
Il primo fenomeno citato è quello in chiamata. Vediamo quindi di procedere ad una ordinaria pulizia software dei processi telefonici, in modo da fugare ogni possibile conflitto in corso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati di sistema interni dell'applicazione e non quelli personali.
Sui file multimediali: come per il telefono, assicurati che le App coinvolte siano aggiornate alla loro massima versione firmware, da Galaxy Store o Play Store a seconda di quella impiegata.
Se già sono efficienti, anche nel loro caso procediamo con una "pulizia", in versione più semplificata rispetto all'App Telefono:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
A supplemento, esegui anche una diagnostica mirata sul comparto audio, in questo modo:
- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?
Fammi sapere! Buona giornata.
in data 21-07-2022 10:04 PM
in data 22-07-2022 10:27 AM
Ciao s22fabs,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente non sia soddisfatto. Ai fini dell'assistenza, ho bisogno di porti alcune domande utili ad avere un quadro più preciso della situazione in cui ti trovi.
Innanzitutto, ti chiedo se hai modo di leggere il post pubblicato dall'Expert Michele_P e svolgere le verifiche da lui consigliate. Considera che si tratta di procedure standard che ci permettono di analizzare e comprendere meglio il comportamento del device.
Ti chiedo poi se questa anomalia si presenta indipendentemente dall'applicazione utilizzata o se in realtà avverti questo audio gracchiante solo quando usi qualche servizio in particolare.
Qualora questa anomalia si presentasse indipendentemente dall'applicazione e al volume degli speaker, potrebbe essere opportuno far analizzare il terminale dal nostro tecnico presso il suo laboratorio.
A tal proposito, potrai verificare il centro assistenza più vicino alla tua zona accedendo al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere?
Ciao,
in data
27-07-2022
01:24 PM
- data ultima modifica
27-07-2022
02:03 PM
autore
Veronica_M
Ciao, ho lo stesso problema con 2 galaxy S22 Ultra, uno da 128Gb e uno da 256Gb. Il problema si presenta sull'altoparlante suprriore, ogni qualvolta rientro dalla montagna o dopo un volo aereo. Due gg fa dopo un volo a Tenerife, entrambi gli smartphone erano inutilizzabili per alcune ore, a causa dell'altoparlante superiore che a volte gracchiava, altre non funzionava. L'interlocutore sentiva la nostra voce ma noi non riuscivamo a sentire nulla.
Cercando in rete ho letto che il problema che si presenta sarebbe dovuto ad un eccesso di pressione che si viene a creare all'interno dello smartphone è che si regolarizzato dopo aver aperto la slot per l'alloggiamento della sim card! Trovo che questa situazione sia a dir poco allucinante per uno smartphone top di gamma da 1400 euro!!! Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno consigliato di portarlo a controllare in un centro autorizzato, ovviamente senza alcuna possibilità di avere un muletto a disposizione, con tutti i problemi che ne derivano.
Dopo la [RIMOSSO] subita con l'operazione cambia con Galaxy, credo proprio che la mia esperienza ventennale con Samsung sia arrivata al capolinea. Rimpiango di aver sostituito i miei 2 S20+ con questo smartphone che non vale sicuramente nemmeno la metà dei soldi spesi!!!
in data 27-07-2022 02:04 PM
in data 27-07-2022 03:02 PM
Ciao Gala835 e MarcoP65,
mi spiace molto per questa situazione.
Vi confermo che il prodotto necessita di una perizia presso un nostro centro di assistenza, qualora la situazione dovesse persistere.
Qui trovate l'elenco dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Nel mentre vi ho inviato anche un messaggio privato per richiedervi alcuni dati, in modo da verificare quanto è stato indicato dal supporto e i relativi test.
In questo modo sarà possibile far luce in merito a questa situazione.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 27-07-2022 04:55 PM
in data 03-08-2022 01:23 AM
3 voli in una settimana e per 3 volte lo stesso problema.
Sull'ultimo volo prima della chiusura delle porte ho spento il telefono e riacceso 10 minuti dopo lo sbarco ma sempre lo stesso problema. Tempo di ripresa 12 ore ogni volta.
in data 03-08-2022 09:52 AM
Ciao a tutti,
@Massimiliano7777 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-gracchia/td-p/5398696/page/4
Ciao,