in data 17-07-2022 10:58 PM
in data 15-07-2023 01:27 PM
in data 15-07-2023 04:01 PM
Ciao MariMou, ci fa piacere rivederti in Community! 🙂
Dalla descrizione del caso, sembra che il tuo dispositivo si comporti in questo modo a causa della variazione della pressione dovuta all'uso in aereo.
Ti confermo, infatti, che in alcuni casi in cui il dispositivo viene sottoposto a un repentino cambio di pressione può accadere che l'altoparlante "gracchi".
In determinate condizioni, questa situazione può essere normale considerando che questo dispositivo offre una certificazione contro l'ingresso dei liquidi, quindi la fuoriuscita dell'aria richiede più tempo rispetto ad altri prodotti. Tale situazione, dunque, non si configura sempre come un "problema", ma è una conseguenza di una caratteristica tipica dei nostri top di gamma, ossia la resistenza ai liquidi.
In questi casi, per ripristinare il normale funzionamento del dispositivo, dovrebbe essere sufficiente aprire e richiudere lo sportellino della SIM, così da far fuoriuscire l'aria e ripristinare la pressione regolare. Hai provato?
Tieni conto che, se questo comportamento non si verifica solo in caso di cambio di pressione, può essere utile verificare che non vi siano pellicole protettive o cover che ostruiscono la zona della fotocamera: in quella zona, infatti, avviene la fuoriuscita dell'aria per la gestione della pressione.
Se la zona della fotocamera è protetta da pellicole protettive o cover, possono presentarsi delle ripercussioni proprio sulla qualità dell'audio offerta dallo speaker superiore.
Mi fai sapere se, aprendo e chiudendo lo sportellino della SIM, l'inconveniente si risolve? Mi fai anche sapere se, rimuovendo eventuali custodie o pellicole che coprono la zona della fotocamera, il fenomeno si ripete?
Attendo tue, ciao!
in data 16-07-2023 03:11 AM
in data 17-07-2023 09:32 AM
Ciao MariMou,
capisco il tuo punto di vista e mi dispiace che il dispositivo non risulti essere adeguato alla tua tipologia di utilizzo.
Dal momento che questa condizione può essere normale in determinate circostanze, ma potrebbe essere anche indicativa della presenza di un'anomalia, il mio consiglio è chiedere un parere al più vicino Centro Assistenza al fine di capire se il comportamento rientra o meno nella norma.
Per conoscere i riferimenti dei nostri Centri Assistenza, clicca qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Una volta scelto il Centro di riferimento, puoi recarti personalmente quando ti è più comodo ma ti consiglio di prenotare un appuntamento, così da ricevere assistenza immediata. Per farlo, accedi a questa pagina:
https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
Effettua l'accesso con il tuo account Samsung, seleziona la voce "I miei prodotti" quindi richiedi supporto per il dispositivo; compila poi i campi relativi al tipo di anomalia riscontrata e premi sulla voce "Supporto Samsung" e segui le istruzioni.
Se il Centro Assistenza dovesse riscontrare la presenza di un'anomalia, interverrà con la dovuta riparazione.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 19-12-2023 10:08 AM
in data 19-12-2023 12:00 PM
Ciao ago71, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace sinceramente leggere le tue parole. Ci farebbe piacere se ci consentissi di analizzare il tuo caso, poichè, in alcuni casi, è possibile risolvere in autonomia.
Hai indicato che da circa un mese <<gracchia il suono ed la voce>>: dunque, senti in modo disturbato qualsiasi suono emesso dagli speaker? Oppure solo determinati tipi di suoni (es. solo le suonerie ma non una traccia musicale avviata via app)? Quando ti riferisci alla "voce", intendi la quella di un tuo interlocutore durante una chiamata?
Come ha indicato la collega Cornelia_L, il suono disturbato può dipendere da determinati fattori fisici che ha descritto in modo molto dettagliato:
@Cornelia_L ha scritto:
Ti confermo, infatti, che in alcuni casi in cui il dispositivo viene sottoposto a un repentino cambio di pressione può accadere che l'altoparlante "gracchi".
In determinate condizioni, questa situazione può essere normale considerando che questo dispositivo offre una certificazione contro l'ingresso dei liquidi, quindi la fuoriuscita dell'aria richiede più tempo rispetto ad altri prodotti. Tale situazione, dunque, non si configura sempre come un "problema", ma è una conseguenza di una caratteristica tipica dei nostri top di gamma, ossia la resistenza ai liquidi.
In questi casi, per ripristinare il normale funzionamento del dispositivo, dovrebbe essere sufficiente aprire e richiudere lo sportellino della SIM, così da far fuoriuscire l'aria e ripristinare la pressione regolare. Hai provato?
Tieni conto che, se questo comportamento non si verifica solo in caso di cambio di pressione, può essere utile verificare che non vi siano pellicole protettive o cover che ostruiscono la zona della fotocamera: in quella zona, infatti, avviene la fuoriuscita dell'aria per la gestione della pressione.
Se la zona della fotocamera è protetta da pellicole protettive o cover, possono presentarsi delle ripercussioni proprio sulla qualità dell'audio offerta dallo speaker superiore.
Mi fai sapere se, aprendo e chiudendo lo sportellino della SIM, l'inconveniente si risolve? Mi fai anche sapere se, rimuovendo eventuali custodie o pellicole che coprono la zona della fotocamera, il fenomeno si ripete?
Tuttavia, se nel tuo caso risolvi momentaneamente con un riavvio, è molto probabile che tale condizione dipenda da un inconveniente software momentaneo: è possibile sia in corso un conflitto software, oppure che qualche app di terze parti stia incidendo negativamente sul funzionamento del telefono, causando nel tuo caso anomalie sul suono.
Per capire di più sul tuo caso, sarebbe utile che svolgessi un test: in particolar modo, quando noti che l'audio comincia a "gracchiare", non riavviare lo smartphone, bensì segui questi passaggi ⬇️
Dovrebbe partire una traccia musicale: in questo caso, l'audio si sente correttamente?
Se l'audio del test viene riprodotto in modo ottimale, abbiamo la certezza che tale condizione dipende da una condizione software momentanea, risolvibile ripulendo la memoria da possibili dati corrotti: potresti farci sapere?
Vedo che nel tuo post indichi testualmente anche <<Tra batterie che gonfiano [...]>>: potresti dirci di più? Hai riscontrato un inconveniente di questo tipo? Tieni conto che tale condizione non è assolutamente diffusa su tutti i nostri dispositivi e, in caso di inconvenienti simili, i nostri tecnici sono a completa disposizione per intervenire con tempestività.
Facci sapere.
Ciao!
in data 19-12-2023 12:10 PM
in data 04-04-2024 03:07 PM
in data 05-04-2024 12:54 PM
Ciao M4GU, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi fa piacere che abbia risolto il tuo inconveniente e, nell'ottica di facilitare questa risoluzione anche per altri utenti nella stessa situazione, perchè non condividi i singoli passaggi a riguardo? ⚙️
Saranno di sicuro molto apprezzati 🤗
Buona giornata!
in data 15-04-2024 05:57 PM
Gentile Servizio Clienti Samsung,
Mi rivolgo a voi con l'intento di condividere alcune difficoltà che sto riscontrando con il mio attuale telefono Samsung S22, che ho acquistato di recente. Prima di tutto, desidero sottolineare che sono un cliente fedele di Samsung da molti anni, poiché ritengo i vostri prodotti tra i migliori sul mercato. Inoltre, sono sempre stato attento ad utilizzare esclusivamente accessori originali al fine di preservare l'integrità dei miei dispositivi. Tuttavia, negli ultimi tempi ho riscontrato un problema particolarmente fastidioso con il mio S22, soprattutto durante i miei frequenti viaggi in aereo. Sembrerebbe che il telefono subisca una sorta di disfunzione legata alla variazione di pressione atmosferica durante il volo. Una volta atterrato, l'altoparlante esterno del dispositivo inizia a funzionare in maniera irregolare: il volume diventa estremamente basso e il suono si deteriora, rendendo difficile l'utilizzo del telefono per le chiamate in arrivo e l'ascolto dei messaggi. Questo problema non solo è estremamente fastidioso, ma risulta anche molto problematico poiché mi costringe ad estrarre la SIM ogni volta che atterro, causando disagio e ritardi nelle comunicazioni. Desideravo semplicemente condividere questa esperienza con voi, sperando che possiate fornirmi qualche suggerimento o indicazione su come risolvere questa problematica. Apprezzo molto il vostro impegno nel fornire prodotti di alta qualità e un servizio clienti eccellente, e sono fiducioso che troveremo insieme una soluzione soddisfacente per entrambi. Grazie per l'attenzione e l'assistenza.
Cordiali saluti, Alessandro Migliaccio