Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Notifiche a schermo spento

(Topic created on: 07-05-2023 06:18 PM)
11640 Views
Marylea
Pioneer
Options
Ciao a tutti, ho un Samsung s22 e vorrei sapere come fare per far si che lo schermo si accenda alla ricezione di notifiche. Grazie 
25 REPLIES 25
alterego58
Troubleshooter
Options
Impostazioni , shermata di blocco, alwais on display .Da lì puoi attivare - mostra per nuove notifiche.
Marylea
Pioneer
Options
Ma io non voglio usare l'aod
0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Options
Non credo esistano altri modi..ma spero di essere smentito da qualcuno più esperto di me
Frank912211
Helping Hand
Options
Nemmeno io ricordo modi se non con aod
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Vai su Impostazioni, Notifiche, Stile Pop up di Notifica, Mostra anche con Schermo Spento. Screenshot_20230221_001358_Settings.jpg
0 Likes
Marylea
Pioneer
Options
Grazie a tutti :smiling-face:
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Marylea, bentornata in Community, ciao a tutti! 🙂 

Ringrazio @MalinoisK9 per aver suggerito un metodo per ricevere le notifiche anche con schermo spento. 🙂 Il metodo è valido se si sceglie di impostare le notifiche con lo stile Pop-up Compatto, caratterizzato dalla comparsa di una piccola icona circolare con il simbolo dell'app e una sintesi della tipologia di notifica. 

Desidero però precisare due cose: questa possibilità è valida solo se si sceglie di impostare il Pop-up Compatto ma non è utilizzabile con il Pop-up Dettagliato. Inoltre, non tutte le applicazioni potrebbero accendere lo schermo, in base ai criteri di sviluppo dell'app stessa. Ad esempio, possiamo garantire che lo schermo si accenda alla ricezione di nuovi SMS o chat con l'app Messaggi, ma le notifiche delle applicazioni di terze parti potrebbero comportarsi diversamente.

Per le app che supportano questa funzione, sottolineo che è fondamentale aver attivato la visualizzazione con pop-up dall'apposito menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • cerca l'app di tuo interesse
  • seleziona la voce Popup
  • clicca su Categorie di notifiche
  • abilita la visualizzazione come popup anche per ciascuna delle categorie, se prevista

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Enxuccio
Apprentice
Options

Ciao Cornelia

io ho il problema inverso rispetto agli altri, ossia NON voglio che il display si accenda/illumini quando arriva (qualsiasi) notifica.
Voglio poter premere il bottone laterale e solo li verificare se ci siano notifiche sulla schermata di blocco

La cosa strana è che, sul mio A33 5G, NON ho la possibilità di Attivare/Disattivare l'opzione Mostra anche con Schermo Spento riportata da @MalinoisK9

A33_5G.jpg

Per cortesia 

potresti dirmi come risolvere?

grazie

0 Likes
MariAriete61
First Poster
Options
Salve, ho un A33 e non ho la voce "Mostra anche con schermo spento". Non è possibile per me vedere le notifiche pop up con schermo spento? Grazie Maria
0 Likes