Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche GMAIL

(Argomento creato il giorno: 17-11-2024 09:13 PM)
115 Visualizzazioni
Hyusæphus
Pioneer
Opzioni
salve, mi succede questo.. 
Le notifiche Gmail (suoni e avvisi) mi arrivano solo quando il telefono è in uso. 
se non utilizzo il telefono ossia il telefono è in stand by con lo schermo spento le notifiche Gmail non mi arrivano e mi arrivano solo quando sblocco il telefono. 
qualcuno sa dirmi come fare per superare il problema?
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Hyusæphus

stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/notifiche-gmail-non-funzionano/td-p/11038046/p... 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Hyusæphus
Pioneer
Opzioni
ciao Cornelia purtroppo clicco sul link ma mi dice errore del server e non visualizzo nulla
0 Likes
Hyusæphus
Pioneer
Opzioni
se il link rimanda al mio vecchio post purtroppo lì non mi risponde più nessuno e in tutti i casi il problema non è risolto.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Hyusæphus,

la situazione descritta ti si verifica solo ed esclusivamente con Gmail oppure anche con altre applicazioni?

Assicurati anzitutto che l'App in questione non sia finita per sbaglio in sospensione, il che può limitarne le funzionalità ai momenti di fruizione attiva, appunto: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Inoltre, dai un'occhiata a questi parametri:

- Gmail
- Impostazioni generali
- Gestisci notifiche

Da qui assicurati che, oltre all'interruttore generale, anche le singole voci di interesse per categoria di funzione interna a Gmail siano attive.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Hyusæphus
Pioneer
Opzioni
ciao Michele.

guarda ormai sono disperato perché per me le notifiche sono assolutamente indispensabili.

i passaggi che mi hai indicato sono già stati controllati tempo addietro senza alcun esito.

fondamentalmente accade che, Pur non essendo in sospensione avanzata, le notifiche Gmail mi arrivano solo fino a qualche minuto dopo lo spegnimento dello schermo.. trascorso questo breve termine le notifiche non mi arrivano più nemmeno sullo SmartWatch (quando lo uso).

anche i parametri Gmail sono stati controllati e ricontrollati..

la cosa che mi stupisce è che ho provato ad inserire il mio account su un altro smartphone Samsung e si verifica lo stesso fenomeno.

questo accade non solo su un account ma su due account Gmail a me intestati..

cortesemente cerchiamo di risolvere efficacemente questo problema!

grazie mille
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Hyusæphus,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Mi spiace per la situazione, a tal proposito, se è circoscritta all'app ritengo necessario rivolgersi al supporto Google.

Dai un'occhiata qui: https://about.google/contact-google/?hl=it  

Utilizzando l'app E-mail di Samsung non accade, corretto? Se così fosse, è molto probabile vi sia un'interferenza momentanea software concernente l'app.

Tienimi aggiornata, rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes