Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad usare l'otg usb con la pendrive

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 07:31 PM)
1060 Visualizzazioni
clavax
Student
Opzioni
Ciao ho sempre usato la pendrive usb come memoria di massa, ma da quando ho fatto "smonta usb" adesso quando collego qualsiasi pendrive usb tramite cavo otg non mi trova piu nessuna memoria di massa usb.
 Come devo fare per montare una nuova usb dopo aver smontato la vecchia?
0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao clavax, benvenuto in Community!

Potresti indicarmi a quale modello di dispositivo nello specifico fai riferimento?

Inoltre, potresti indicarmi il modello di pendrive USB utilizzata? (Marca e modello)

La possibilità di visualizzare il contenuto dei supporti USB esterni dipende sia dal connettore utilizzato che dalla chiavetta stessa.

Per ottenere buoni risultati, raccomandiamo di utilizzare l'adattatore USB-C/USB-A originale e collegare pen drive standard. Anche la dimensione della memoria della chiavetta e i contenuti potrebbero, in alcuni casi, generare difficoltà nella lettura.

Che tipo di adattatore stai utilizzando? Hai provato con varie pen drive, anche vuote?

L'adattatore originale Samsung è il seguente:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-connector-un930-ee-un930bwegww/

Adattatori di terze parti potrebbero non funzionare correttamente, quindi non possiamo garantirne il funzionamento.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
clavax
Student
Opzioni
Ciao, samsung s22 ultra, ho notato che magicamente, dopo un oretta è tornato a riconoscerla, ho provato a toglierla e rimetterla e di nuovo non la riconosceva, poi dopo un po l'ha riconosciuta di nuovo. Ho 3 pendrive diverse e 3 cavi otg diversi, ha fatto con tutti e 3 i dispositivi la stessa cosa. Non credo sia un problema di pendrive o cavo otg, ma un malfunzionamento del sistema
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Secondo me è più probabile un problema dei cavi otg (specialmente se non sono originali). Io uso una Sandisk da 128GB con usb A/C e non ho mai avuto problemi. (ma anche con altre chiavette e l'adattatore originale samsung mai avuto problemi).

0 Likes
clavax
Student
Opzioni
Ne ho 3 con 1 settimana di vita che provandole con altri cellulari funzionano, solo con l's22 succede ciò, non credo la colpa sia la loro...😅
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni
I prodotti Samsung hanno bisogno dei propri adattatori/cavi per funzionare a dovere. Fai conto che è successo che alcuni adattatori funzionassero bene con Samsung vecchi (come S8 etc.) ma non con S22 perché col tempo gli standard possono cambiare. Ti consiglio di provare con una chiavetta Usb c o con un dongle originale.
0 Likes
clavax
Student
Opzioni
Beh in caso non avrebbe dovuto funzionare mai, non una volta si e poi una no e via dicendo. Che la samsung è diventata come la apple che funziona solo con i suoi accessori?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao clavax,

vista la particolarità della situazione, puoi procedere in due modi.

Il primo è attraverso l'invio di una segnalazione d'errore:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

La seconda è quella di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato, in modo da poter richiedere degli accertamenti più approfonditi:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
futuromisto
Student
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema ... cavo caricabatterie ok va in carica se attacco cuffie con cavo usbtipo c della samsung del mio note 10 non vanno quando collego il PC mi dice che il dispositivo che comanda è il telefono è nn il PC se cerco di mettere PC mi da errore sul PC dispositivo nn riconosciuto(provato su 4/5 PC diversi) collegando una usb tramite 3 adattatori da usb a tipo ci dei vari modelli note 10 not 20 e s 22 ultra tutti e 3 mi danno che il dispositivo a comandare è l'usb e non il cell se cerco di cambiarlo mi da sempre errore impossibile collegare
0 Likes