Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick Share Buggato

(Argomento creato il giorno: 10-11-2024 02:28 AM)
190 Visualizzazioni
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Buonasera, da un paio di giorni sto riscontrando una strana anomalia con il Quick Share che non mi permette di condividere file fra i miei dispositivi personali, mi spiego meglio:

Sono solito condividere file di vario tipo fra tablet e smartphone, normalmente sia da tablet che da telefono, selezionando "condividi" e cliccando sul Quick Share appare fra i dispositivi personali il tablet se sono da telefono e il telefono se sono da tablet (come è normale che sia). Di solito la condivisione è rapida ma da qualche giorno risulta proprio impossibile condividere fra telefono e tablet e viceversa; semplicemente premendo sull'icona del dispositivo appare subito la scritta rossa "Non riuscito".

In qualche modo sembrano vedersi ma non riescono a comunicare... Non funzionano neanche Controllo Multiplo e Condivisione Fotocamera. Anche in questi due casi, i due dispositivi si "vedono", ma non poi non riescono a stabilire la connessione.

La cosa assolutamente strana è che riesco a condividere file usando Quick Share sia da tablet che da telefono con qualunque altro dispositivo che ho in casa, pc, altri telefoni/tablet (non personali). Riesco anche ad usare Controllo Multiplo fra tablet/telefono e PC, ma telefono-tablet no.

Ho già provato a riavviare più volte i due dispositivi, anche in modalità sicura senza alcun risultato e ho ripristinato Quick Share alla versione di fabbrica su entrambi, senza però risolvere. Il problema sembra essere limitato alle sole interazioni fra tablet e telefono...

(P.s. I dispositivi in questione sono Galaxy S22 Ultra & Galaxy Tab S6 lite 2022)
0 Likes
2 Risposte
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Aggiornamento rapido:

Riesco a trasferire i file fra telefono e tablet utilizzando il buon vecchio "condividi tramite bluetooth"... Ma per quanto riguarda Quick Share e tutto il resto situazione invariata.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Frer-OnAir,

considerando i test che hai avuto modo di svolgere e la situazione riscontrata, ti raccomando di inviarci una segnalazione d'errore. ⬇️

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes