Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica Quickshare - non disattivabile

(Argomento creato il giorno: 26-01-2023 08:34 AM)
320 Visualizzazioni
P0PPEL
Apprentice
Opzioni

Buongiorno... da un paio di settimane ho un problema con le notifiche di quick share. Mi spiego meglio: ho tablet s7 fe e s22 ultra connessi l'uno all'altro per potermi scambiare file di lavoro in velocità. Ricevo purtroppo ogni 10-15 min la seguente notifica e la ricevo solo ed esclusivamente sullo smartphone e Mai su tablet. Ho provato ad eliminare la tipologia di notifica entrando sia in impostazioni di s22 ultra (da Generali--- notifiche----quick share) che in impostazioni di Quick Share stesso... ma non riesco, il tasto disattiva non è cliccabile. Le ho provate tutte ,a non riesco a risolvere. Chi sa come mai questo possa succedere? 

La notifica è la seguente: Un dispositivo vicino vuole eseguire la condivisione con voi. Per ricevere file, tenere lo schermo acceso. 

(Da notare che vien visualizzata questa notifica anche se io non sto condividendo nulla da tablet a s22 ultra)  

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao P0PPEL, benvenuto in Community! :handshake:

Che la notifica non possa essere disattivata è corretto, in quanto si tratta di notifiche predefinite. Nel tuo caso occorre capire, piuttosto, perchè l'avviso compare in modo continuo anche quando non hai avviato alcuna condivisione dal tablet.

Questa condizione, unitamente al fatto che la frequenza degli avvisi è elevatissima, mi fa pensare che il tutto sia attribuibile a un errore. 

Potresti riassumermi brevemente i test già eseguiti, al fine di non farteli ripetere? Le azioni di base suggerite in casi simili comprendono il riavvio dei dispositivi (entrambi), la disconnessione e la riconnessione alla rete, la cancellazione dei dati del processo "Quickshare".

Fammi sapere se hai già provato così!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
P0PPEL
Apprentice
Opzioni
Ho appena fatto quello suggerito. Lo tengo controllato e domani vediamo se lo fa ancora. Ti tengo aggiornata. Grazie intanto. Ps. L'unica cosa che non avevo fatto era il riavvio su entrambi
0 Likes
P0PPEL
Apprentice
Opzioni
Sembra tutto ok ora dopo il riavvio e la procedura da te suggerita. Grazie mille per avermi aiutato. Buona giornata
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @P0PPEL,

sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per il feedback! 😉

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Caramella72
First Poster
Opzioni
Buongiorno.
Le notifiche di quick share sono bloccate e non riesco a sbloccare. Come fare? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Caramella72, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'anomalia che stai riscontrando? Cosa intendi, nello specifico, quando scrivi che le notifiche di quick share sono bloccate?

Avresti la possibilità d'inviarmi uno screenshot esplicativo? 

Potresti, inoltre, verificare direttamente dall'app Galaxy Store se risultano disponibili dei nuovi aggiornamenti per il processo Quick Share

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes