18-10-2023 04:59 PM - modificato 18-10-2023 05:01 PM
Buongiorno a tutti scrivo questa mia esperienza personale con s22 ultra, affinchè possa essere di aiuto.
s22 ultra acquistato il 4 giugno 2022 oggi 18/10/2023 è da circa 2 mesi che dà gravissimi problemi di ricezione, sia per chiamate normali che dati , internet, wifi,tale da renderlo inutilizzabile , là dove prima funzionava ora non più!
ti dà il segnale provi a fare una chiamata e ti dice non registrato sulla rete!
inutile dire che ho già fatto i test possibili, ho persino cambiato operatore , spostato la sim su altro tel e funziona,sim vodafone per la precisione, reset e quanto altro.
Problemi dovuti da versione mal implementata andorid.
versione 5.1 android ultimo aggiornamento del 12/10/2023 sinceramente è diventato letteralmente un peso morto, perchè devo portarmi dietro un altro telefono in tethering per la connesione dati.
le telefonate vanno a singhiozzi a seconda di come gli gira, la barzelletta è che il primo anno , andava benissimo, dopo uno degli ultimi aggiornamenti lo ha reso solo un camera-"nophone", deluso enormemente, con tutto il rispetto è inutile che poi rispondono stiamo per risolvere, lavoriamo per.... ragazzi poche storie, con quello che costa e per com'è la concorrenza ed il mercato oggi non esiste ne in cielo ne in terra, leggo altri commenti che alcuni modelli funziona ed altri no, e quindi si va a fortuna? ma stiamo scherzando!? la mia idea è che come minimo samsung dovrebbe risarcire, risarcire e basta! esempio 16 mesi di utilizzo, bene 2 di disservizio , benissimo scontrino che dimostra l'acquisto? cifra pagata diviso 16 risultato per 2 mesi di disservizio.
non essite che i clienti diventino i tester, è una vergogna, parliamo di un'azienda che ha fatto un'utile operativo di 35 miliardi di dollari nel 2022!
mi scuso per i toni ma è diventato davvero frustante, nel we cambio smartphone e con buona probabilità non tornerò MAI più in samsung.
Ultima cosa , a poco serve vedere recensioni online con problemi simili, perchè all'inizio andava benissimo, resta un ottimo prodotto, ma solo su carta, ed a livello hardware.
questa è stata la mia esperienza.l
18-10-2023 05:04 PM - modificato 18-10-2023 05:05 PM
in data 18-10-2023 05:50 PM
Ciao @Members_8RzVikM,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Dal momento che i problemi di rete si presentano su più SIM e oepratori, come indicato, ritengo opportuno procedere con una verifica in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy S22 Ultra occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S22 Ultra normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Nel caso in cui si preferissero altre modalità di assistenza, come il ritiro tramite corriere, o nel caso in cui il centro fosse troppo lontano, valuteremo insieme come procedere.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S22 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 18-10-2023 06:00 PM
in data 18-10-2023 06:10 PM
avevo già provato a fare uno scambio sim sempre vodafone con quello che uso per il thetering per l'esattezza un huawei p30pro e li funziona.
Quindi è proprio un problema dello smartphone, nel mio caso.
però grazie per la risposta
in data 18-10-2023 06:15 PM
in data 18-10-2023 06:37 PM
avevo già chiamato vodafone i controlli li avevano già fatti mese di settembre, a loro risultava tutto normale, per non parlare del fatto che sul p30pro sempre con vodafone, ma altro numero, nessun problema a tutt'ora, e cmq nonostante non gli abbia creduto , ho chiesto sostituzione sim costo 10 euro a carico mio , ( perchè ero convinto fosse un problema sim) , fattosta che cambiato sim messa nel telefono , nulla di risolto.
grazie cmq per l'aiuto ! ciao
in data 18-10-2023 06:41 PM
vi ringrazio per la disponibilità, proverò questa procedura come ultimo tentivo, anche se avevo già provato un reset delle impostazioni ma non in questo modo. grazie cmq
in data 18-10-2023 06:49 PM
in data 19-10-2023 09:03 AM
Per me ti devi rivolgere ad un centro assistenza, se la procedura consigliata dagli expert non funziona, prima di vendere (svendere) il telefono con cui ti trovavi molto bene fino a due mesi fa.