Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gravi problemi di ricezione dopo poco più di 1 anno di utilizzo

(Argomento creato il giorno: 18-10-2023 04:59 PM)
2295 Visualizzazioni
Members_8RzVikM
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti scrivo questa mia esperienza personale con s22 ultra, affinchè possa essere di aiuto.

s22 ultra acquistato il 4 giugno 2022 oggi 18/10/2023 è da circa 2 mesi che dà gravissimi problemi di ricezione, sia per chiamate normali che dati , internet, wifi,tale da renderlo inutilizzabile , là dove prima funzionava ora non più!

ti dà il segnale provi a fare una chiamata e ti dice non registrato sulla rete!

inutile dire che ho già fatto i test possibili, ho persino cambiato operatore , spostato la sim su altro tel e funziona,sim  vodafone per la precisione, reset e quanto altro.

Problemi dovuti da versione mal implementata andorid.

versione 5.1 android ultimo aggiornamento del 12/10/2023 sinceramente è diventato letteralmente un peso morto, perchè devo portarmi dietro un altro telefono in tethering per la connesione dati.

le telefonate vanno  a singhiozzi a seconda di come gli gira, la barzelletta è che il primo anno , andava benissimo, dopo uno degli ultimi aggiornamenti lo ha reso solo un camera-"nophone", deluso enormemente, con tutto il rispetto è inutile che poi rispondono stiamo per risolvere, lavoriamo per.... ragazzi poche storie, con quello che costa e per com'è la concorrenza ed il mercato oggi non esiste ne in cielo ne in terra, leggo altri commenti che alcuni modelli funziona ed altri no, e quindi si va a fortuna? ma stiamo scherzando!? la mia idea è che come minimo samsung dovrebbe risarcire, risarcire e basta! esempio 16 mesi di utilizzo, bene 2 di disservizio , benissimo scontrino che dimostra l'acquisto? cifra pagata diviso 16 risultato per 2 mesi di disservizio.

non essite che i clienti diventino i tester, è una vergogna, parliamo di un'azienda che ha fatto un'utile operativo di 35 miliardi di dollari nel 2022!

mi scuso per i toni ma è diventato davvero frustante, nel we cambio smartphone e con buona probabilità non tornerò MAI più in samsung.

Ultima cosa , a poco serve vedere recensioni online con problemi simili, perchè all'inizio andava benissimo, resta un ottimo prodotto, ma solo su carta, ed a livello hardware.

questa è stata la mia esperienza.l

30 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ho vodafone anchio ci sono problemi momentanei disservizi per aggiornamenti delle antenne bts e lavori in corso non e il tuo telefono che ha problemi
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8RzVikM,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Dal momento che i problemi di rete si presentano su più SIM e oepratori, come indicato, ritengo opportuno procedere con una verifica in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy S22 Ultra occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S22 Ultra normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Nel caso in cui si preferissero altre modalità di assistenza, come il ritiro tramite corriere, o nel caso in cui il centro fosse troppo lontano, valuteremo insieme come procedere.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S22 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ci sono disservizi in atto su vodafone1697644770281_1697644770273_0.jpg
0 Likes
Members_8RzVikM
Journeyman
Opzioni

avevo già provato a fare uno scambio sim sempre vodafone con quello che uso per il thetering per l'esattezza un huawei p30pro e li funziona. 

Quindi è proprio un problema dello smartphone, nel mio caso.

però grazie per la risposta

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
per me non è il tuo telefono chiama vodafone segnala il problema loro ti controllano da remoto se la tua sim funziona entrambi a presto ciao🙋
0 Likes
Members_8RzVikM
Journeyman
Opzioni

avevo già chiamato vodafone i controlli li avevano già fatti mese di settembre, a loro risultava tutto normale, per non parlare del fatto che sul p30pro sempre con vodafone, ma altro numero, nessun problema a tutt'ora, e cmq nonostante non gli abbia creduto , ho chiesto sostituzione sim costo 10 euro a carico mio , ( perchè  ero convinto fosse un problema sim) , fattosta che cambiato sim messa nel telefono , nulla di risolto.

grazie cmq per l'aiuto ! ciao

0 Likes
Members_8RzVikM
Journeyman
Opzioni

vi ringrazio per la disponibilità, proverò questa procedura come ultimo tentivo, anche se avevo già provato un reset delle impostazioni ma non in questo modo. grazie cmq

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
io ti ripeto x me ce il problema e vodafone non sei il primo avere problemi con questo operatore di segnale ti dico non tutti i telefoni possono avere piu sensibiltà nel ricevere un segnale decente ti saluto si spera ad una risoluziine ciao a presto
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

Per me ti devi rivolgere ad un centro assistenza, se la procedura consigliata dagli expert non funziona, prima di vendere (svendere) il telefono con cui ti trovavi molto bene fino a due mesi fa.

0 Likes