Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S22 Problema Audio

(Argomento creato il giorno: 03-07-2022 09:47 AM)
4689 Visualizzazioni
Recressi
Explorer
Opzioni

Ho un problema su S22, a me gracchia da ieri dal nulla sia altoparlante interno che esterno, anche se mi arrivano le notifiche o è messo volume basso. Ho aggiornato e riavviato il telefono e mi si era risolto, poi dopo 10 minuti è tornato. Ho chiamato il supporto che ha fatto un test e il telefono è tutto ok, è un problema di software ultrabuggato (e quando mai). Se viene risolto in settimana va bene, se no lo spedisco in assistenza e poi lo vendo. Prodotto veramente scarso

19 Risposte
PhyllisZoo
Explorer
Opzioni

Concordo con te. a volte ho la sensazione che la serie s22 è un embrione di qualcosa di più grande. Io lo uso per lavoro, quindi "fortunatamente" è un uso sterile e senza personalizzazioni (foto..dati..). Ogni tanti faccio un reset di fabbrica e funziona perfettamente, ma capisco chi lo utilizza come device primario...diventa snervante e demoralizzante 😣

0 Likes
Recressi
Explorer
Opzioni
Anche io lo uso principalmente per lavoro ma questo è un problemone, ricevo chiamate rispondo ma non sento, audio gracchiato, altoparlanti che si resettano da soli. Devo camminare con le cuffiette per rispondere al telefono, cose dei pazzi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Recressi,

ti ho risposto qui in relazione alle molteplici situazioni che ci hai segnalato:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/recensione-completa-s22-scandaloso/m-p/5646021...

Nel caso specifico, sarebbe utile capire se il comportamento si presenta anche usando il telefono in modalità provvisoria. Si tratta quasi certamente di un'anomalia di tipo software, visto che l'aggiornamento e il riavvio ha risolto, per cui vorrei capire se può dipendere da un conflitto con altre applicazioni.

La modalità provvisoria serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gen79
Journeyman
Opzioni

È il sensore di pressione che si trova sotto le fotocamere posteriori. Basta togliere ogni forma di pellicola di protezione e il dispositivo tornerà perfettamente funzionante. Mi lascia sconcertato che Samsung e tutti i super ingegneri non riescano a capire questo senplice problema. E soprattutto, ogni volta, consigliano sempre l stessa soluzione... Il reset 🤣🤣🤣🤣🤣 

Dvitale
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, lo devo riavviare.
qualcuno ha risolto????
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dvitale,

mi spiace per questa situazione. Hai avuto modo di effettuare degli accertamenti utilizzando il dispositivo in modalità provvisoria per un po' di tempo?

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se dovessi riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, esegui pure un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
teleste81
First Poster
Opzioni
Ciao, in effetti avevo una protezione in "vetro temperato" sulle fotocamere posteriori. Le ho tolte. Se hai ragione ti faccio un monumento😁. Ce l'ho da 11 giorni e già sballa. E tra l'altro è il mio primo top di gamma.
0 Likes
Mike_93
Student
Opzioni
Ahahahah grandissimo... pure il messagio fa morire..🤣🤣🤣 avevo preso paura..🤦‍♂️
0 Likes
MarioBugo
Apprentice
Opzioni
Il mio problema riguarda lo speaker o altoparlante inferiore. Ha smesso di funzionare.
0 Likes