Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

touch screen

(Argomento creato il giorno: 03-07-2022 09:53 AM)
457 Visualizzazioni
nunziacocca
Navigator
Opzioni
Buon giorno Il 3 marzo Ho acquistato il nuovo Samsung s22 ultra è non so se è solo un mio problema... Ma il mio touch screen funziona malissimo... Si blocca e per far sì che funzioni nuovamente devo spegnere lo schermo e riaccenderlo.... Moltissime volte va lentissimo...quanto devo cliccare su una pagina oppure sul play di una canzone tante volte non va e più delle volte devo toccare l'ho schermo 5 /6 volte Poi ho installato come mi è stato consigliato la pellicola in gomma... Ma la penna non scivola.... Sono un po' delusa.... 
0 Likes
6 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, quando installi una pellicola spessa, tpu o vetro. Devi attivare nelle impostazioni, display, la sensibilità tocco. Così da aumentare la sensibilità e capacità di ricevere i comandi dal display.
0 Likes
nunziacocca
Navigator
Opzioni
Si lo so e l'ho sempre fatto in tutti i cellulari che ho avuto ... Ma qui non si tratta solo della pellicola ho problema con il touch screen Con oh senza pellicola...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Porta lo smartphone in assistenza per un controllo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nunziacocca,

hai indicato che possiedi il tuo S22 Ultra da Marzo: hai riscontrato questa situazione fin dai primi giorni di utilizzo o solo negli ultimi tempi?

Mi confermi che le difficoltà che hai descritto si presentano anche se togli la pellicola protettiva dallo schermo? Come ti è stato anticipato, infatti, pellicole particolarmente spesse potrebbero comportare difficoltà sull'utilizzo del touchscreen.

Inoltre, pellicole di materiali particolari potrebbero incidere sullo scorrimento della S Pen, come tu stessa hai indicato.

Se le difficoltà nell'impartire i comandi si presentano anche quando lo schermo è libero da eventuali pellicole protettive, ritengo sia fondamentale eseguire un test per capire se, effettivamente, tale situazione dipende dal touchscreen.

Da quanto hai descritto, infatti, potrebbe trattarsi di momentanei blocchi a livello software, che causano un ritardo nell'esecuzione dei comandi impartiti.

Prova a eseguire un test del tuo Galaxy in modalità sicura: in questa modalità vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se funziona correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento, causando blocchi e impuntamenti.

In questo caso, puoi cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare i riavvii e i blocchi.

In alternativa, puoi procedere con il salvataggio di tutti i tuoi dati e con il ripristino ai dati di fabbrica, che ti consente di liberare la memoria da possibili dati temporanei corrotti.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è opportuno testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Potresti tenerci aggiornati? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nunziacocca
Navigator
Opzioni
Ora ci provo il problema è da un po' che c'è l'ho... Subito pensato alla pellicola in vetro l'ho tolta e ho comprato quella consigliata da un utente qui dei membri.... Non lo fa sempre ma spesso... E sarà già più di un mesetto che ho questo problema... Ora provo a fare come hai detto tu grazie
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nunziacocca,

tienici pure aggiornati sugli sviluppi! L'esecuzione dei test che ti ho suggerito è fondamentale perchè, nel tuo caso, può esservi la possibilità che non si tratti di una difficoltà sul touchscreen.

In ogni caso, ti confermo che alcune pellicole protettive di terze parti, benchè compatibili con il prodotto (in quanto realizzate con le dimensioni e le forme corrette per adattarsi al display), potrebbero incidere sul corretto funzionamento del touch.

Facci sapere, restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes