in data 07-08-2022 08:11 PM
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da poco l S22 ultra e sto cercando di capire la durata della batteria.
Dalle recensioni avevo letto un 6 ore di schermo acceso con uso intenso.
Dagli screenshot si puo vedere come in alcuni giorni fa fatica a superare le 3 ore di schermo acceso con un uso che, a parer mio, sembra alquanto normale.
Consigli su come comportarmi? Ho già provato a seguire i consigli sull ottimizzazione della batteria ma i risultati non hanno mai portato a risultati evidenti.
in data 17-01-2023 05:10 AM
in data 17-01-2023 05:12 AM
in data 17-01-2023 09:19 AM
Ciao @VittorioSSCBARI,
sono davvero spiacente per quanto scrivi.
Analizzando lo screenshot che hai gentilmente allegato, non ho rilevato delle particolari criticità riguardanti l'autonomia del dispositivo.
Bisogna tuttavia considerare che alcune applicazioni, utilizzate per diverso tempo, influiscono sulla durata della carica della batteria. Essa, infatti, viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc.
Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.
Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura:
Ti suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.
Qui puoi trovare la nostra guida sul Risparmio Energetico: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...
Fammi sapere, grazie.
A presto!